Autore Redazione
domenica
5 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Con “La principessa Sissi” l’atmosfera della tradizione viennese al Teatro Municipale di Casale

Un musical fra balli, musiche ed eleganti costumi, adattato da Corrado Abbati
Con “La principessa Sissi” l’atmosfera della tradizione viennese al Teatro Municipale di Casale

CASALE MONFERRATO – Domenica 5 febbraio, alle 16, va in scena al Teatro Municipale di Casale Monferrato la riscrittura in chiave “musical” della nota storia d’amore fra la giovane principessa e Francesco Giuseppe, “La principessa Sissi”. Uno spettacolo liberamente ispirato all’omonimo film di Ernst Marischka e adattato e diretto da Corrado Abbati.

A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva sono le musiche romantiche, appositamente realizzate dal noto compositore Alessandro Nidi, che si fondono a danze tradizionali, offrendo uno spettacolo divertente e ricco di colpi di scena.

La vicenda che ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, narra di Elisabetta detta Sissi che a soli sedici anni va in sposa all’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe. Sissi è diventata uno dei personaggi ancora oggi più famosi ed amati: attorno alla sua figura è nata una leggenda romantica che si è concretizzata in un grande seguito popolare rinverdito anche dalle tante serie televisive e dai celebri film interpretati da Romy Schneider.

Il fascino di Sissi arriva ora in teatro in un nuovo spettacolo teatrale dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda, diventano sede ideale per un moderno spettacolo con grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da “Capodanno di Vienna” si srotolano davanti a noi come una pellicola ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba.

Info biglietti:

Tel. 0142 444314

Condividi