Autore Redazione
venerdì
10 Febbraio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Novi Ligure

Al Teatro della Juta è tempo di “Love date”

Nell’ambito dell’Orange festival, uno spettacolo moderno diretto da Luca Zilovich per raccontare le dinamiche amorose e la fragilità dei rapporti al tempo di internet
Al Teatro della Juta è tempo di “Love date”

ARQUATA SCRIVIA – I sentimenti e l’amore al tempo di internet sbarcano venerdì 10 febbraio, alle 21, sul palcoscenico del Teatro della Juta di Arquata Scrivia con lo spettacolo “Love Date” di Luca Zilovich.

Moderno, intrigante, fresco, “Love Date” è una rappresentazione più che attuale, inserita nel cartellone teatrale dell’Orange Festival del teatro arquatese, che ha vinto già alcuni premi, conquistando la fiducia di pubblico e addetti ai lavori. Una messa in scena con protagonisti Michele Puleio, Maria Rita Lo Destro ed Erica Landolfi, diretti dall’alessandrino Luca Zilovich, che scava nelle dinamiche amorose riflettendo sulla fragilità dei rapporti.

Per motivi diversi i tre protagonisti sono spinti ad iscriversi ad un sito che mette in connessione persone in cerca di storie d’amore. Vengono raccontati i loro appuntamenti, come pretesto per indagare le difficoltà relazionali dei nostri tempi. Se online gli è semplice gestire i rapporti, nella vita offline le cose sembrano più complicate…

L’ispirazione che ha dato origine al mondo in cui i tre personaggi, ossia Monica, Thomas e Serena si muovono, viene dalle teorie di Zygmund Bauman, che proprio lo scorso lo 9 gennaio ci ha lasciati. Le teorie del filosofo polacco hanno tracciato il background in cui i tre personaggi agiscono, ma sono essi stessi a confermarle e a smentirle mano a mano.

Monica, Thomas e Serena si muovono all’interno di una commedia amara, che mette in scena le paure della vita amorosa, come il rimanere soli o l’essere traditi. Proprio queste paure li costringono a combattere per capire se vale ancora la pena di innamorarsi, disinnamorarsi o rinnamorarsi.

Il Teatro della Juta fa parte del progetto Corto Circuito Piemonte, promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Anche quest’anno, inoltre, la collaborazione è estesa al Consorzio Le Botteghe Di Arquata e al Distretto del Novese.

Info e prenotazioni:

Biglietto € 10 intero, € 8 ridotto (Unitre Arquata Scrivia – Grondona, under 18, over 65).

I biglietti si potranno acquistare la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 20 al Teatro della Juta

Tel. 345 0604219 – 349 7823713

Condividi