Autore Redazione
sabato
4 Marzo 2017
05:59
Condividi
Eventi - Alessandria

Le feste di Carnevale in programma nel weekend

Ancora tante feste e sfilate nel fine settimana in provincia di Alessandria
Le feste di Carnevale in programma nel weekend

PROVINCIA ALESSANDRIA – Le feste di Carnevale in provincia non sono ancora finite.

Ad Acqui Terme arriva il ‘Carvè de Sgaientò’. Sabato, presso il Movicentro, ci sarà la festa per i bambini organizzata dal Coisp, il sindacato della polizia. Domenica 5 marzo, invece in centro ci sarà il rito di iniziazione del Carvè: la tradizionale scottatura del Re e della Regina del carnevale nella fonte termale di piazza Bollente. Al pomeriggio sfileranno i carri allegorici ed i gruppi folkloristici

Sabato, dalle 15 festa di Carnevale a Sezzadio in piazza. Carri allegorici, pentolaccia e merenda di Carnevale con frittelle e divertimento per tutti.

Sabato alle 18 a Frugarolo, nel campo vicino alla piazza si rinnoverà l’antico rito del falò di Carnevale.

Ad Arquata Scrivia domenica sarà proposto il Carnevale arquatese con ritrovo di maschere e gruppi mascherati nel piazzale de Le Vaie alle 14.30 e partenza della sfilata mascherata alle 15. Presenti in piazza della Libertà ad Arquata i giochi gonfiabili e lo stand delle golosissime frittelle. Al termine della sfilata saranno premiati i carri e le maschere più originali. In caso di maltempo il Carnevale arquatese si svolgerà all’interno della sede della Pro loco, in piazza della Libertà.

A Cassano Spinola domenica c’è il carnevale cassanese, organizzato dalle associazioni del paese che propongono l’originale concorso dell’Ape il veicolo a tre ruote costruito dalla Piaggio. Previsti anche sfilata e premiazione delle maschere e dei carri carnascialeschi più belli

Domenica le associazioni Predosafutura, L’Isola del sapere, Pro Loco festeggeranno il Carnevale dei bambini nel cortile della parrocchia di Predosa. Pentolaccia e premio alla maschera più bella, giochi e intrattenimento. Per tutti bugie, frittelle e cioccolata calda. In caso di maltempo la festa si svolgerà nella palestra in via Cavour.

A Casal Cermelli domenica nel salone della ex scuola c’è “W il Carnevale”, festa in maschera con giochi e animazione.

Gran Carnevale domenica 5 marzo con sfilata di carri e personaggi in maschera che partiranno da Lerma alle 14, con arrivo alle 14,30 a Casaleggio Boiro, per giungere alle 15 a Mornese. Qui dalle 15,30, davanti al castello Doria si svolgerà un’ animata festa, che vedrà un concorso di maschere di grandi e piccini, con musica e tanta allegria. Verranno sfornate bugie e frittelle. In caso di pioggia, il Carnevale sarà spostato a domenica 12 marzo.

Condividi