Autore Redazione
sabato
4 Marzo 2017
05:02
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli Amici delle Bici parlano di mobilità sostenibile insieme al sindaco Rossa

Questo sabato assemblea annuale della Fiab Alessandria al Chiostro Santa Maria di Castello. Si inizia alle 15.30. Domenica la giornata delle Ferrovie Dimenticate
Gli Amici delle Bici parlano di mobilità sostenibile insieme al sindaco Rossa

ALESSANDRIA – Questo sabato alle 15.30 la Sala degli affreschi del Chiostro di Santa Maria del Castello ospiterà l’assemblea annuale dell’associazione Fiab Alessandria gliamicidellebici.

Dopo un bilancio della attività dell’associazione il programma prevede la presentazione del calendario di attività 2017: “In bicicletta nelle terre Unesco” realizzato con le associazioni Fiab di Casale, Asti e Alba e ricco di più di cinquanta proposte  per scoprire in bicicletta la bellezza  e la varietà delle risorse ambientali e paesaggistiche  dei nostri  territori.

Si parlerà anche della ciclofficina Ri-ciclo, in collaborazione con l’associazione Limes: un progetto finanziato dalla Fondazione SociAL, oltre che della tradizionale assegnazione delle tessere onorarie a persone che hanno particolarmente contribuito alla diffusione di una cultura della bicicletta.

Tra gli interventi anche quello del sindaco Rita Rossa per parlare di Mobilità sostenibile ad Alessandria.

Nel corso della giornata sarà possibile iscriversi o rinnovare la tessera per il 2017. Al termine buffet km Zero e riunione direttivo aperto ai soci attivi

Domenica invece, sarà la “Giornata delle Ferrovie Dimenticate“, in occasione dell’inizio del mese della mobilità dolce.

Gli iscritti di Fiab Alessandria percorreranno il tratto sulla Ferrovia Cantalupo – Nizza Monferrato – Castagnole delle Lanze – Alba, chiusa nel 2012, ma che potrebbe tornare ad essere un arteria importante attraverso un territorio entrato a far parte dei Pesaggi dell’Unesco.

Il ritrovo e la partenza sono fissati alla stazione di Nizza Monferrato, alle 10.

Condividi