Autore Redazione
martedì
7 Marzo 2017
05:23
Condividi
Eventi - Alessandria

La “serata” della donna in Conservatorio con La Locandiera

Spettacolo della Compagnia Teatrale Stregatti con musiche dal vivo composte ed eseguite dalle Classi di Musica Elettronica del “Vivaldi”.
La “serata” della donna in Conservatorio con La Locandiera

ALESSANDRIA – Per la giornata della donna al Conservatorio Vivaldi di Alessandria questa sera alle 21 verrà messa in scena La Locandiera di Carlo Goldoni. Spettacolo della Compagnia Teatrale Stregatti con musiche dal vivo composte ed eseguite dalle Classi di Musica Elettronica del “Vivaldi”. Un gioco di colori, musica e modernità che mantiene però intatto il linguaggio goldoniano, creando la magia verbale, comica e fantasiosa tipica delle commedie dell’autore.

Si tratta della versione rivisitata de “La Locandiera” di Carlo Goldoni, dove la musica, ascoltata in cuffia da Fabrizio, funge da leitmotiv dell’intera commedia, colorando gli sbalzi d’umore di Mirandolina, rappresentandone l’intelligenza e la sua vivacità. Un gioco di colori, musica e modernità che mantiene però intatto il linguaggio goldoniano, creando la magia verbale, comica e fantasiosa tipica delle commedie dell’autore.
In scena: Compagnia Teatrale Stregatti – Giusy Barone, Stefania Cartasegna, Assunta Floris, Simona Gandini, David Turri, Claudio Vescovo. Regia di Gianluca Ghnò. Musiche di Erika Maria Sciutto e Denny Cavalloni. Regia del suono di Erika Maria Sciutto, assistente Andrea Perissinotto. (Classi di Musica Elettronica dei Proff. Massimo Carlentini e Simone Pappalardo).Costumi realizzati dagli allievi dell’Istituto “Fermi” / Moda di Alessandria.
Ingresso gratuito
Condividi