Autore Redazione
giovedì
9 Marzo 2017
05:43
Condividi
Eventi

Mostra dell’Artigianato, Commercio e Agricoltura domenica a Breme

Il paese lomellino ospita la rievocazione storica in costume e il mercatino, che durerà tutto il giorno.
Mostra dell’Artigianato, Commercio e Agricoltura domenica a Breme

BREME – Il centro di Breme (Pv) ospita domenica 12 marzo la 40° edizione della mostra di Artigianato, Commercio e Agricoltura. Si inizia alle 9.45 con la rievocazione storica in costume e apertura del mercatino, che durerà tutto il giorno. Dalle ore 15 intrattenimenti vari e dalle 15.15 visite guidate e gratuite attraverso i monumenti storici

Grazie al crescente successo riscontrato negli ultimi anni è conosciuta come “la Mostra dei 100 Espositori”. Numerosissimi artigiani, hobbisti, commercianti, pittori, scultori provenienti da tutto il nord Italia e non solo, espongono i loro manufatti oltre ad eseguire in loco alcune opere che vengono poi vendute ai numerosi visitatori, è solito infatti assistere alla lavorazione di maestri vetrai, lavorazioni in cotto, bigiotteria, lavorazione del legno, ferro, rame, mosaici ecc.

E’ possibile inoltre fruire della ristorazione presso lo stand della Mostra, oppure presso i ristoranti locali.

A corredo vengono offerti momenti di intrattenimento sia per i più piccoli che per gli adulti. Visite guidate “gratuite” ai monumenti storici Bremesi.

Contemporaneamente per le vie del paese viene svolta la tradizionale “Fiera della Primavera” con oltre 50 bancarelle colorate che propongono ogni sorta di merce a prezzi fiera.

L’ingresso alla Mostra è gratuito. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Condividi