Autore Redazione
sabato
11 Marzo 2017
05:56
Condividi
Eventi - Alessandria

Festival del vino alla Cittadella di Alessandria

Il primo festival del vino di Alessandria per due giorni nella fortezza settecentesca
Festival del vino alla Cittadella di Alessandria

ALESSANDRIA – Sabato 11 e domenica 12 marzo alla Cittadella di Alessandria arriva “Piacere di Vino – Wine Food Festival”: la prima edizione di una kermesse, organizzata da Italy Events, che consentirà ai molti visitatori attesi di conoscere e apprezzare produttori e aziende agricole che metteranno in luce le potenzialità enologiche alessandrine.

E’ il primo grande evento dedicato al vino ed alle degustazioni mai realizzato ad Alessandria. L’ingresso è libero, e gli stand sono al coperto.

Il vino è il protagonista incontrastato della manifestazione, ma all’interno della fortezza ci sarà spazio anche per altre eccellenze gastronomiche del territorio. Saranno presenti produttori di miele, frutta, dolci, pane, olio, formaggio, ortaggi e molto altro.

I visitatori avranno la possibilità di acquistare, al costo di 5 Euro, un calice con tasca a tracolla per le degustazioni. La somma verrà interamente devoluta all’associazione Idea di Alessandria.

Durante “Piacere di Vino”, il FAI organizzerà visite guidate alla Cittadella. In più si può partecipare al primo concorso “Il dolce più buono al vino”. Il regolamento è sulla pagina Facebook “Piacere di Vino”

Gli orari di apertura di “Piacere di Vino – Wine Food Festival” sono: sabato 11 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, e domenica 12 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

“Piacere di Vino – Wine Food Festival” è patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Alessandria e da Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Camera di Commercio di Alessandria e ONAV.

Condividi