Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2017
05:37
Condividi
Eventi - Alessandria

Il regista prodigio Xavier Dolan al circolo del cinema

"È solo la fine del mondo", l’ultimo film di Xavier Dolan è la proposta del circolo del cinema Ferrero di Alessandria.
Il regista prodigio Xavier Dolan al circolo del cinema

ALESSANDRIA – “È solo la fine del mondo”, l’ultimo film di Xavier Dolan è la proposta del circolo del cinema Ferrero di Alessandria. Martedì 14 marzo alle 21.15 nel multisala Kristalli, verrà proposta l’ultima fatica del regista prodigio canadese. Gli interpreti principali della pellicola sono Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Vincent Cassel, Marion Cotillard e Léa Seydoux.

Louis, scrittore malato terminale, decide di tornare nel suo paese natale e rivedere la sua famiglia dopo 12 anni di lontananza, per comunicare la sua morte imminente. I membri della famiglia reagiscono tutti in maniera diversa all’incontro: nel fratello Antoine si riaccende la gelosia verso di lui, che era sempre al centro dell’attenzione, la sorella minore Suzanne lo accoglie a braccia aperte anche se quasi non lo conosce ma che comunque prova un forte senso di abbandono, la cognata Catherine talmente insicura da soffrire di balbuzie e la madre Martine, impreparata al ritorno del figlio ma al tempo stesso fiduciosa che in famiglia possa tornare il dialogo interrotto anni prima o forse mai veramente iniziato.

Introduzione e commento al film di Matteo Bottino. Il costo del biglietto d’ingresso per i tesserati è di euro 5,00. La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50).

 

 

Condividi