Autore Redazione
lunedì
20 Marzo 2017
05:39
Condividi
Eventi - Alessandria

“Donare è gioia”, ad Alessandria i ragazzi del Centro Down

Spettacolo ad Alessandria in occasione della giornata mondiale portatori sindrome di Down.
“Donare è gioia”, ad Alessandria i ragazzi del Centro Down

ALESSANDRIA – Martedì 21 marzo in tutto il mondo si celebra la giornata mondiale portatori sindrome di Down. Data significativa, scelta in quanto 21/3 richiama la trisomia (tre cromosomi al posto di due) sul cromosoma 21, caratteristica appunto della Sindrome. Alessandria festeggia questa ricorrenza il giorno lunedì 20 marzo presso il Teatro Comunale, sala Ferrero, con lo spettacolo dei ragazzi del Centro Down “Donare è gioia”. In questa occasione, il Gruppo “drum 21” del laboratorio del battito, gruppo di percussionisti …. e non solo diretto dal maestro Sergio Cherubin, si esibirà in uno spettacolo di percussioni, danze e intrattenimento che lascerà a bocca parta  gli spettatori, facendo vivere emozioni inimmaginabili per chi non ne ha mai avuto esperienza diretta.

Aprirà la serata una sfilata di  “moda”, che vedrà le ragazze del Centro Down come modelle d’eccezione. Nei locali della Sala Ferrero saranno anche esposti i lavori delle “Scatole Delle Emozioni”, che i ragazzi del gruppo teatrale condotto da Laura Marchegiani hanno preparato durante i laboratori. L’invito a partecipare è esteso a tutte le persone che, sensibili alla problematica dell’handicap, hanno voglia di godersi uno spettacolo veramente unico ed eccezionale.

Ingresso libero ad offerta; i fondi raccolti saranno destinati a sostenere i progetti di autonomia che il Centro Down di Alessandria mette in campo per i ragazzi con Sindrome di Down. La serata è organizzata con il supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Alessandria, con il contributo del Centro Beatiful Life e con il prezioso supporto della signora Tea Filippini; presenterà la serata Luciano Tirelli.

 

Condividi