Autore Redazione
giovedì
16 Marzo 2017
09:48
Condividi
Eventi - Piemonte

Amedeo Minghi celebra 50 anni di carriera ad Asti

Il cantautore romano torna in tour per celebrare una carriera ricca di successi
Amedeo Minghi celebra 50 anni di carriera ad Asti

ASTI– Venerdì 17 Marzo alle ore 21.00 Amedeo Minghi sarà ad Asti al Teatro Alfieri. Il tour di Amedeo Minghi è scaturito dal successo del cofanetto di nuove canzoni distribuito dalla Sony e uscito in concomitanza dei 50 anni di carriera che l’artista festeggia con la musica: “La bussola e il cuore”

Un melodista visionario. Uno dei più grandi autori e interpreti della nostra canzone, con una personalità romantica, da sognatore, che spesso, come è accaduto in passato, supera le mode contingenti per offrire al pubblico opere che non seguono logiche di mercato, ma sono semmai contraddistinte da uno stile personale d’interpretazione dall’alto profilo comunicativo. Amato da più generazioni, grazie alla composizione di melodie d’indescrivibile bellezza che creano ponti tra la gente.

«In occasione dei miei cinquant’anni di carriera, – dichiara Amedeo Minghi – avevo la necessità di far ascoltare ciò che sono oggi con nuove canzoni, ma nello stesso tempo, senza toni celebrativi, riconsiderare la mia esperienza musicale. Durante questo concerto spettacolo – aggiunge l’artista – racconterò di questo mio ultimissimo lavoro, muovendomi dentro questi tre cd, che, come tre satelliti, orbitano intorno a ciò che è il mio mondo musicale, fatto di tante occasioni e percorsi. Questo lavoro mette in luce una profondità espressiva che si rintraccia nei miei provini inediti, nell’inconsapevolezza di canzoni che hanno resistito al tempo e nello stesso tempo, il piacere di condividere nuovi brani ora, da teatrante, quale mi definisco, – sorride –  è il momento di vederli in scena».

Immagini, balletti, musicisti accompagneranno in tour Amedeo per dare corpo alla messa in scena dei tre cd: La bussola, le nuove dimensioni musicali; il cuore, i ricordi di sempre, le canzoni più celebri e il percorso della fede; mappe, un vero e proprio zibaldone della melodia firmata da Minghi. Ad accompagnare il cantautore sul palco anche il “Piccolo coro 2000&7 note”.

L’artista proseguirà: il 25 marzo a Mestre (Teatro del corso), il 10 aprile a Napoli (Teatro Diana) e il 27 Aprile a Gaeta (Teatro Ariston).

I biglietti sono disponibili in prevendita a 38 euro platea (ridotto 33 euro), 32 euro barcaccia e primo ordine di palchi (ridotto 27 euro), 27 euro secondo e terzo ordine di palchi (ridotto 22 euro), 19 euro loggione (ridotto 16 euro). Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040 dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17.

 

 

Condividi