Autore Redazione
venerdì
17 Marzo 2017
05:51
Condividi
Eventi - Alessandria

Nicola Roggero racconta il “1968: lo sport narra la storia”

Il giornalista di Sky a teatro per raccontare storie di sport che hanno cambiato il corso della storia.
Nicola Roggero racconta il “1968: lo sport narra la storia”

ALESSANDRIA – Continua Set, rassegna di sport e teatro nella sala Ferrero del teatro comunale di Alessandria. Venerdì 17 marzo alle 21 verrà proposto “1968: lo sport narra la storia“, scritto e interpretato da Nicola Roggero con musiche di Roberto Mattei, Felice Clementi

La voce di Nicola Roggero, giornalista di Sky, amante di calcio inglese e atletica leggera, è accompagnata dalla musica di Felice Clemente e Roberto Mattei – rispettivamente al sassofono e al contrabbasso – per raccontare alcuni eventi cruciali degli anni Sessanta e Settanta, storie di sport che hanno cambiato il corso della storia.

1968: Lo sport narra la storia è una via di mezzo tra monologo teatrale, reading e spettacolo tradizionale. La prima parte si svolge in Europa, tra il quartiere Latino di Parigi, l’Olanda di Cruyff e la Praga invasa dai carrarmati russi. La seconda si sposta negli Stati Uniti per narrare di Cassius Clay, Bill Russell e Wilt Chamberlain, Tommie Smith e John Carlos, Martin Luther King e i fratelli Kennedy.

Ingresso 5 euro. Organizza la compagnia Stregatti.

Condividi