Autore Redazione
sabato
18 Marzo 2017
05:09
Condividi
Eventi

“Tenco Canta Ancora” a Ricaldone

Due giorni di eventi e concerti nel 50° anniversario della morte di Luigi Tenco
“Tenco Canta Ancora” a Ricaldone

RICALDONE – Per il quinto anno consecutivo a Ricaldone si celebra Luigi Tenco grazie all’associazione Luigi Tenco60’s – La verde isola. Sabato 18 e domenica 19 marzo sono previsti diversi eventi dedicati al cantautore di cui quest’anno si ricordano i 50 anni dalla sua scomparsa.

Sabato alle ore 21 è in programma una serata di musica e canzoni intitolata Tenco Canta Ancora di cui saranno protagonisti al teatro Umberto I, Mauro Ermanno Giovanardi e Davide Van de Sfroos. A condurre sarà Ezio Guaitamacchi; parteciperanno Gianfranco Reverberi e Michele Maisano. Si tratta di un appuntamento organizzato da Comune, pro loco, associazione Tenco tutti di Ricaldone e da Via del Campo 29 Rosso.

Domenica 19, la giornata si aprirà alle 10 con l’omaggio alla tomba di Luigi Tenco cui seguirà alle 11.15, la messa in suffragio del cantautore. Poi alle 12, visita gratuita del museo a cura dell’associazione Tenco e alle 13 pranzo con la pro loco di Ricaldone. Nel pomeriggio è in programma alle 17, ‘Tencheggiando’, concerto al Teatro Umberto I di Ricaldone con il cantautore Aldo Ascolese, il pianista Domenico Berta e Giuseppe Bità, che ricorderanno Tenco.

L’intero ricavato verrà destinato a “Gli amici del teatro” per il  rimborso spese per la gestione e mantenimento del teatro.

Condividi