Autore Redazione
lunedì
20 Marzo 2017
09:39
Condividi
Eventi - Alessandria

Mini rassegna di cinema “Sguardi di donna”

In sala Ferrero tre appuntamenti con il cinema e le donne
Mini rassegna di cinema “Sguardi di donna”

ALESSANDRIA – Una rassegna di soli tre film, tre sguardi di donna spalancati sulla realtà, non soltanto femminile, e sulle stagioni della vita: la giovinezza, l’età adulta, la maturità. Per riflettere, in occasione del Marzo Donna, su lavoro, sentimenti, amicizia, ideali e aspirazioni. Come in uno specchio.

Il Cineforum, con ingresso a offerta libera a favore dell’Ostello Femminile, è organizzato da “Zonta Club-Alessandria” e “La Voce della Luna”, Associazione di cultura cinematografica e umanistica, in collaborazione con FIC-Federazione Italiana Cineforum. L’appuntamento è per mercoledì 22, 29 marzo e 5 aprile, alle ore 20.45, presso la Sala Zandrino del Teatro Comunale di Alessandria, Viale della Repubblica 7.

Programma:

Giovinezza: “Bling Ring”, Sofia Coppola, 2013    

Età adulta: “Attrici”, Valeria Bruni Tedeschi, 2007

Maturità: “Tra cinque minuti in scena”, Laura Chiossone, 2012

Mercoledì 22 marzo, ore 20.45 BLING RING, di Sofia Coppola, Usa, 2013 (90 min.) In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso. Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta la storia della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media ” Bling Ring”.

 

Condividi