Autore Redazione
sabato
25 Marzo 2017
06:55
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Il programma dell’ultimo weekend della San Giuseppe

Continuano gli eventi al Palafiere per la 71° Mostra Regionale.
Il programma dell’ultimo weekend della San Giuseppe
CASALE MONFERRATO – Ultimo fine settimana per la 71ª Mostra Regionale di San Giuseppe. Fra gli stand più gettonati del Palafiere quello di Artinfiera con la presenza di una dozzina di artisti. Tappa d’obbligo è la Piazzetta del gusto con le specialità gastronomiche provenienti da diverse regioni d’Italia fra cui Sardegna e Sicilia. E uscendo dalla mostra regionale la possibilità di proseguire il divertimento sulle giostre del grande Luna Park in piazza d’Armi.
Sabato, tra gli eventi collaterali sarà la volta del pianoforte di Matteo Corda e dei suoi allievi. Sempre sabato, alle 18, fitness e benessere con Palestra Dinamika e, alle 21, spettacolo teatrale con la Banda dal Dus. La compagnia teatrale casalese presenterà la commedia «Io, tu… e il leone» con la regia di Gigi Ricci e la partecipazione di Ester Lavazza, Nino Saettone, Valeria Vitto, Alessio Maragno, Fabio Brusatin, Laura Leoncino, Daniela Gavosto, Giuliano Minotto, Tina Rinco, Samuele Monaco, Roberto Monaco. La trama: un turbinoso intrigo che si dipana tra equivoci e sotterfugi e che soltanto nel finale darà ad ogni protagonista il giusto ruolo nelle coppie.
Gli appassionati ed i curiosi di musica nel fine settimana potranno anche scambiarsi rarità e vinili da collezione per Casale in Vinile.
Domenica 26 marzo gli eventi collaterali saranno dedicati all’offerta turistica del Monferrato. Dalle ore 11 alle 13 ci sarà la presentazione delle iniziative che il Consorzio Mondo metterà in campo per l’anno 2017 per promuovere il turismo sia a Casale che nel Casalese. Poi a partire dalle ore 15 ci sarà la presentazione, alle ore 17, dell’edizione 2017 del Monfilmfest che, dopo l’esperienza dello scorso anno, che aveva trovato il suo punto nodale al Mercato Pavia, sarà ripetuta nuovamente a Casale, nel prossimo mese di luglio. Alle 17, nel pomeriggio di chiusura della manifestazione, ci sarà un’altra importante presentazione, quella del Monferrato European Community of Sport, al quale la città di Casale Monferrato ed il suo territorio prendono parte.
La fiera, ad ingresso gratuito, sabato si può visitare dalle 15 alle 23 e domenica dalle 11 alle 21.
Condividi