Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2017
05:06
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Te Absolvo: per tre giorni a Casale il film di Carlo Benso

Fino a mercoledì il film girato in Monferrato in anteprima al Cinelandia.
Te Absolvo: per tre giorni a Casale il film di Carlo Benso
CASALE MONFERRATO – Sta per alzarsi il sipario sul film “Te Absolvo”, opera seconda del regista Carlo Benso, interamente girata in Monferrato con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato. Tra le location presenti nel lungometraggio sono presenti la Biblioteca del Seminario, la Cattedrale, piazza Mazzini con le vie del centro cittadino, il lungo Po a Casale Monferrato e molti scorci di Conzano come la chiesa parrocchiale.

 

Attraverso un grande coinvolgimento di tutto il territorio, sia per quanto riguarda le maestranze che per gli attori (con casting a cura dell’Accademia Le Muse), la pellicola, prodotta da Francesco Paolo Montini per Movie Factory in associazione con Gruppo Stat, Studio Lanteri e in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte e anche con il patrocinio del Comune di Conzano, racconta di due uomini intrappolati nei loro ruoli: un confronto lacerante e doloroso che porta i due protagonisti della storia al centro dell’eterno conflitto tra la legge e la propria coscienza. Due preti, uno giovane e uno anziano, due figure incastonate come icone nell’immaginario tradizionale e popolare alla ricerca di una assoluzione capace di sedare i sensi di colpa.

Nel cast, assieme ai protagonisti Toni Garrani e Igor Mattei, figurano Karolina Cernic, Fabio Fazi, Calogero Marchesi, Claudia Giaroli, Lara Miceli, Emanuela Solerio, Alessandra Tartaglia, Alberto Pelliteri, Mattia Rosellini, Fabrizio Milano, Marco De Martin Modolado, Loredana Marcarini.

A partire da lunedì 27 marzo quindi, per tre giorni consecutivi, fino a mercoledì 29, il film sarà a disposizione di tutti gli appassionati di cinema monferrini al Multisala Cinelandia in anteprima nazionale. Le proiezioni inizieranno alle ore 20,30. Il biglietto potrà essere anche prenotato direttamente a Cinelandia e sul sito www.cinelandia.it/le-nostre-sale/casale-monferrato

Condividi