Autore Redazione
mercoledì
29 Marzo 2017
01:11
Condividi
Eventi - Valenza

Ultimi due incontri per il percorso formativo del Centro Podresca

Il Centro Studi Podresca, ha ideato un percorso rivolto ai giovani che permette di programmare al meglio il proprio tempo.
Ultimi due incontri per il percorso formativo del Centro Podresca

VALENZA – Ultimi due incontri a Valenza per i corsi organizzati dal Centro Studi Podresca, ente che “ha ideato un percorso specifico proprio sullo studio dell’abilità di programmare il proprio tempo, affinché un giovane possa trovare il giusto equilibrio tra bisogni, impegno e divertimento“.

L’ultimo incontro formativo si terrà questo mercoledì all’Istituto Cellini in via Pontecurone 17 per poi accedere all’appuntamento conclusivo domenica 2 aprile.

Imparare a gestire il proprio orario giornaliero implica la messa in campo di numerose capacità. La maestria del proprio tempo ha un altro effetto particolarmente significativo: realizzando le mete prefissate, da una parte viene conseguito un risultato concreto, dall’altra il ragazzo realizza ciò che è importante per lui. In sostanza, programmare il tempo gli permette di esprimersi con naturalezza e autenticità, realizzando progetti, idee, conquiste“.

Domenica 2 aprile alle 10.00 l’appuntamento è dunque per i ragazzi dai 13 ai 19 anni.Costruire programmando” è il titolo della lezione a cui gli adolescenti sono invitati per esplorare questa abilità per niente scontata.

L’adesione è gratuita. Sarà la docente Irene Tessarin a tenere la lezione. L’incontro rientra nel progetto Costruire Relazioni, promosso e sostenuto dal Rotary Club di Valenza in collaborazione con il Centro Studi Podresca, con il contributo delle aziende Guala Dispensing e Wama Group e patrocinata dal Comune di Valenza.

In collaborazione con l’Istituto Cellini sono stati tenuti anche incontri formativi per genitori e insegnanti, oltre a laboratori sulle abilità personali in classe, di cui l’ultimo in programma mercoledì 29 marzo.

Domenica si terrà l’evento conclusivo alle 17.00 con il saggio finale. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca da lunedì a venerdì chiamando 0432.713319, scrivendo a info@podresca.it oppure contattando Barbara Albanito al numero 333.6621287.

Condividi