Autore Redazione
mercoledì
5 Aprile 2017
05:47
Condividi
Eventi - Alessandria

Il quartiere Cristo saluta la Primavera: domenica la grande festa

In corso Acqui anche gli Ambulanti di Forte dei Marmi.
Il quartiere Cristo saluta la Primavera: domenica la grande festa

ALESSANDRIA – Sessanta attività commerciali in vetrina nella settima edizione della Festa di Primavera del Cristo, in programma domenica 9 aprile in corso Acqui, ad Alessandria.

L’evento, organizzato dall’associazione “Attività e Commercio di corso Acqui“, sarà impreziosito dalla presenta di ben sessanta banchi degli Ambulanti di Forte dei Marmi.

Per l’occasione è in rete da pochi giorni il sito www.corsoacqui.com

Dalle 9 alle 19 proprio corso Acqui sarà invaso da stand espositivi, non solo enogastronomici, i negozi  saranno aperti e molti saranno gli eventi collaterali.

La Soms, ad esempio, organizzerà il pranzo. Al Centro d’Incontro Cristo si ballerà con dj Bruno, a partire dalle 15. Alla stessa ora Radio BBSI darà vita a uno spettacolo danzante per i bambini.

Per tutto il giorno sarà possibile visitare i locali e le classi dell’asilo Franzini, in corso Acqui 160.

Dalle 16.30, poi, la Farmacia Sacchi festeggerà i suoi 80 anni di fondazione. Per l’occasione sarà acquistato un defibrillatore e sarà sponsorizzato il servizio di Trasporto Amico.

Sempre a partire dalle 16.30 spazio alla sfilata e al concorso “The Best Model in Europe”.

Per tutto il giorno sarà presente anche un gazebo del Centogrigio Sport Village, dove saranno esposte tutte le attività.

“Sono contento del lavoro fatto” ha sottolineato il dottor Roberto Mutti, organizzatore dell’evento “insieme a tutti i commercianti abbiamo lavorato come una vera squadra. Nel corso degli anni siamo cresciuti con l’obiettivo di mettere a punto un evento di qualità, come gli alessandrini meritano e per stare al passo coi tempi.”

Ed è stato lo stesso Roberto Mutti ad anticipare, per il prossimo ottobre, una grande festa a sorpresa sempre al quartiere Cristo in collaborazione con Ascom Confcommercio.

“I commercianti dell’associazione di corso Acqui hanno perseverato e creduto fortemente in tutte le iniziative che abbiamo portato avanti in questi anni– ha dichiarato l’assessore alle Attività Economiche del Comune di Alessandria, Marica Barrera – “A partire dall’adesione alle varie edizioni della Primavera Alessandrina per arrivare al Green Design, non si sono mai fermati, riqualificando gli spazi davanti ai negozi, facendo rete e creando sinergie che hanno influito positivamente sul rilancio del commercio nella zona. Un grazie di cuore a nome mio e dell’amministrazione al dottor Roberto Mutti che con il suo impegno costante le sua voglia di fare sta dando tanto al quartiere e, di conseguenza, alla città.” 

Condividi