Autore Redazione
venerdì
7 Aprile 2017
05:39
Condividi
Eventi - Alessandria

Le canzoni di Battisti con Rosario De Cola e la Beggar’s Farm

Le canzoni di Lucio Battisti al teatro Alessandrino per la Lilt.
Le canzoni di Battisti con Rosario De Cola e la Beggar’s Farm

ALESSANDRIA – Venerdì 7 aprile alle 21, presso il teatro cinema Alessandrino si terrà lo spettacolo intitolato “Mi ritorna in mente” omaggio a Lucio Battisti con Rosario De Cola e la Beggar’s Farm, organizzato dall’agenzia PrimaFila con il patrocinio della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Sezione provinciale di Alessandria.

 

La Beggar’s Farm, nota band alessandrina omaggerà i migliori successi del cantautore Lucio Battisti, ripercorrendo le tappe fondamentali della collaborazione con Mogol. Fondati nel 1996 dal polistrumentista Franco Taulino, i Beggar’s Farm sono oggi un vero e proprio punto di riferimento per i fans italiani dei Jethro Tull, e sono noti per la cura maniacale nella resa dei brani di Anderson. Nel corso degli anni la band ha ospitato sul palco quasi tutti i componenti che hanno fatto parte dei Jethro Tull, a cominciare da Ian Anderson, e collabora attivamente, live e in studio, con il leggendario primo batterista dei Jethro, Clive Bunker. Da alcuni anni i Beggar’s Farm hanno ampliato il loro repertorio ad altri gruppi, PFM, Banco Del Mutuo Soccorso, Osanna, Van der Graaf Generator, Deep Purple ed altri ancora. Grazie all’incontro con Rosario De Cola, classe ‘56, musicalmente autodidatta, è nata una collaborazione, che ha portato alla realizzazione di uno spettacolo che sceglie il repertorio del grande cantautore italiano.De Cola ha realizzato insieme a Mimmo Cavallo “Caffè Nero Bollente”, per Fiorella Mannoia – Sanremo 1981 – e “Agrodolce”, testo di Franca Evangelisti che interpreterà Bertin Osborne; “Quante volte nella mia vita” voluta da Gianni Morandi per il suo album “Uno su Mille” e “Uomini” per il gruppo Formula Tre

 

I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti alla Lilt. Per informazioni e acquisto biglietti: 0131-224609/347-8347584.

Condividi