Autore Redazione
sabato
8 Aprile 2017
05:19
Condividi
Eventi - Alessandria

Concerto all’Ambra con il Dado bargioni quattro +

Cinema, musica e tanti ospiti per un concerto speciale ad Alessandria
Concerto all’Ambra con il Dado bargioni quattro +

ALESSANDRIA – Sabato 8 Aprile la musica e il cinema saranno i protagonisti al Teatro Ambra con il concerto-evento Dado Bargioni Quattro +, in cui il cantautore alessandrino sarà accompagnato da Gigi Belluardo (basso), Andrea Negruzzo (tastiere e pianoforte), Daniele Negro (batteria e percussioni).

La serata si aprirà alle ore 21 con un ospite cinematografico di riguardo, il regista Lucio Pellegrini, con il quale si parlerà brevemente di cinema e della colonna sonora. Pellegrini è autore e regista cinematografico e televisivo. Al cinema tra i suoi film ricordiamo E Allora Mambo!, con Luca e Paolo, Luciana Littizzetto, La Vita Facile con Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, E’ Nata Una Star, con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo (che comprendeva il brano di Dado Bargioni). In Tv Pellegrini ha firmato – tra le varie serie – una stagione de I Liceali e Tutto può succedere, grandissimo successo di RAI1 (a breve andrà in onda anche la seconda serie).

A seguire, il concerto di Dado Bargioni Quattro + avrà quali ospiti, nel corso della serata, tantissimi musicisti, per delle performance irripetibili: Eleonora Jones Bonzano (voce), Elisabetta Gagliardi (voce), Chiara Giacobbe (violino), Gege Picollo (chitarra elettrica), Jacopo Ristori (violoncello), Marco Sforza (voce e piano).

Si unirà all’artista alessandrino anche il chitarrista e cantautore scozzese Fraser Anderson , musicista che ha aperto i concerti di Chuck Berry e Joan Armatrading. In Italia per presentare il suo album “Under the cover of lightness”, Anderson ha voluto unirsi alla serata speciale organizzata al Teatro Ambra, presentando alcuni suoi brani. Acclamato musicista folk, il suo ultimo album è stato definito un capolavoro dalla stampa musicale internazionale e dalle radio come la BBC.

Dado Bargioni presenterà nel corso della serata – in anteprima assoluta – il suo nuovo album, Il Pezzo Mancante, di prossima uscita. Bargioni è cantautore, chitarrista e musicoterapista. Nasce ad Alessandria nel 1970. Si forma musicalmente scrivendo e suonando brani di musica funky e gospel (con il Rev. Robert Lee Brown). Solo dopo la metà degli anni Novanta viene folgorato dalla canzone italiana, ed è proprio in quel periodo che arriva il Club Tenco, a Ricaldone, dove si esibisce prima della P.F.M. Dal 2014 collabora, come autore, con la “Sugar” di Caterina Caselli. Tra i brani scritti per il cinema e la tv ricordiamo il già citato brano “STAR”, appositamente per la colonna sonora di “E’ nata una Star”; i brani inseriti nella serie Tutto Può Succedere” sono invece “Mo’ Better Blues/To the Top”, insieme al cantautore emiliano Marco Sforza, e “The Wave” con la formazione Dado Bargioni Quattro +.

Al termine del concerto si terrà un brindisi con i musicisti e gli spettatori offerto dal Teatro Ambra-DLF, in cui a tutti i partecipanti verrà offerto un “regalo musicale” da parte del Dado Bargioni Quattro +.

INGRESSO € 15 intero, ridotto € 12. Inizio ore 21. 

Condividi