Autore Redazione
venerdì
7 Aprile 2017
12:15
Condividi
Eventi - Piemonte

Il Teatro visionario di Assenza allo Spazio Kor

Il Teatro visionario di Assenza allo Spazio Kor

ASTI – La stagione allo Spazio Kor continua con una performance, della durata di sette minuti e per tre spettatori alla volta, di Assenza, compagnia il cui tratto è un  teatro visionario che già ha riscosso grande successo ad Asti Teatro con i precedenti spettacoli  “Corazza” ed “Etere”. Sabato 8 e domenica 9 aprile sarà in scena “Dummy Narciso”, per la regia di Walter Pasculli, anche ideatore e protagonista insieme a Cinzia Schillaci.

Nel loro teatro di ricerca basato sulla logica delle sensazioni, lo spettatore viene catapultato in una realtà a sé, un luogo indefinito per un totale abbandono, come davanti ad un sogno che deve ancora essere sognato o a una sensazione nuova che non ha ancora un nome e che solo il tempo permetterà di decifrare e far entrare in circolo.

Commentano gli artisti: “Dummy Narciso è un fallito. Narciso non sapeva conoscere altro da sé. Eco lo amava senza essere ricambiata, ridotta ad un suono nello schianto della gravitazione infinita. Narciso moriva attratto casualmente dalla propria immagine riflessa nell’acqua di un lago. Qui c’è uno spazio angusto, spiato, insano. Un attore e uno spettatore invocano il destino. Torna la questione del soggetto, torna la domanda fondamentale sul rapporto impossibile tra essere e sua rappresentazione. Eppure le apparenze possono ingannare. Confondere. “Non fu Narciso a specchiarsi in me. Ero io a specchiarmi negli occhi di Narciso”, afferma il lago nella versione del mito di Oscar Wilde. Sfumano i confini tra l’atto del guardare e l’essere guardati. Resta accasciato il feticcio senza volto. Vanno in scena la coazione a ripetere, l’applauso, l’appuntamento fatale. Chi è Dummy Narciso?

La scenografia è di Andrea Fasano (che cura anche luci e tecnica) e Riccardo Padovan, i suoni originali di Studio32.

Orari: sabato 8 aprile dalle 20 all’una, domenica 9 dalle 18 alle 24. Biglietti: € 5 su prenotazione.

Prenotazione: fino a venerdì 7 al tel. 349/1781140 e via email a info@associazionecraft.org; sabato 8 e domenica 9 al tel. 338/4840432 e, in orario 19-24, allo stesso numero e presso la sede dello spettacolo.

Tutto le info sullo Spazio Kor sul nuovo sito www.spaziokor.it, sulla pagina Fb @SpazioKor ove è possibile trovare la stagione sul contemporaneo “del_Presente”, gli altri appuntamenti e le news.

Condividi