Autore Redazione
sabato
8 Aprile 2017
05:15
Condividi
Eventi

Orto, giardino, vino & dispensa continua a Motta

Fiori, degustazioni, incontri, curiosità e musica live nel borgo astigiano.
Orto, giardino, vino & dispensa continua a Motta

MOTTA – Il Palafiori allestito presso il campo sportivo A. Ferretti di frazione Motta di Costigliole d’Asti ospita Orto, giardino, vino & dispensa. La manifestazione anche quest’anno sarà caratterizzata da ampi spazi dedicati ai fiori, degustazioni, incontri, curiosità e musica live. Il tutto, come di consueto, a ingresso gratuito.

 

Sabato 8, l’esposizione sarà visitabile ad orario continuato dalle 14 alle 24. Mentre nel pomeriggio alle 16.30 saranno protagonisti i bimbi di Motta con uno spettacolo a cura dell’asilo infantile E. Cassanello e delle locali scuole elementari. Lo stand gastronomico riaprirà alle 19.30 e proporrà antipasti, gnocchi alla mottese, ravioli, salciccia e patatine, porchetta, rane fritte e una selezione di dolci. Quindi, dalle 21, spazio alla musica dal vivo con l’Orchestra Spettacolo Marco, che farà ballare i presenti (ad ingresso libero). Mentre alle 23 la serata chiuderà in bellezza con l’elezione di Miss Fioraia 2017.

 

Domenica 9 aprile, terzo e ultimo giorno di fiera, la manifestazione proporrà una ricca rassegna florovivaistica, con piante da interno, da giardino, rustiche, da collezione, aromatiche e varie specie dal mondo, oltre che attrezzature per giardino. In più è in programma la rassegna dell’artigianato artistico e delle molte eccellenze alimentari, dalla rievocazione a cura del gruppo storico Asinari di Costigliole d’Asti e, per i più piccoli, dalla possibilità di compiere il ‘battesimo del pony’. Dalle 12 alle 14 ci si potrà ristorare con le succulente proposte dello stand gastronomico, mentre dalle 12.30 si svolgerà il pranzo in musica con Enzo e Massimo e la partecipazione di Sonia De Castelli. Alle 16.30, Motta ospiterà il concerto di Mal. Il suo spettacolo sarà ad ingresso gratuito. In contemporanea al concerto, presso il ristopalatenda si svolgerà la tappa mottese del Mani in pasta tour dello chef Diego Bongiovanni, molto noto anche per le partecipazioni a La prova del cuoco di Rai 1.

Condividi