Autore Redazione
sabato
8 Aprile 2017
05:05
Condividi
Eventi - Valenza

Vivaisti e stand gastronomici per Valenza in Fiore

Tra le novità anche i Vetrine in fiore per i commercianti e Balconi fioriti per i cittadini.
Vivaisti e stand gastronomici per Valenza in Fiore
VALENZA – Sabato e domenica si rinnova l’appuntamento con Valenza in Fiore’, evento organizzato dalla Pro Loco. Saranno circa 100 gli espositori che prenderanno parte alla manifestazione. La rassegna dalle 9 alle 20 colorerà e profumerà la piazza e i giardini Don Minzoni. I florovivaisti presenti arrivano da diverse regioni d’Italia ed espongono tantissime creazioni floreali e piante: olivi, bouganville, gelsomini, camelie, azalee, ortensie, glicini, calematis e piante aromatiche.
Per tutta la giornata di domenica, oltre all’esposizione florovivaistica saranno posizionati lungo Corso Garibaldi giocattoli in legno e giochi di una volta, e saranno messi a disposizione dei bambini e degli adulti. In Viale Luciano Oliva, sempre dalle ore 9:00 a sera prenderà vita un mercatino enogastronomico che vedrà esposti: salumi, formaggi (non solo piemontesi), acciughe salate, confetture, sott’oli, pesto, pasta, baci di dama, canestrelli, farinata e altre bontà.
Novità di questa edizione 2017 è Vetrine in fiore, un concorso dedicato esclusivamente ai commercianti, che potranno in questa occasione mettere in evidenza le capacità creative per valorizzare le loro attività, ma anche per rendere la città più gradevole, da passeggiare e da vivere. Per i cittadini invece ci sarà Balconi fioriti, un concorso che rappresenta un modo per coinvolgere i valenzani invitandoli a creare in casa balconi, finestre e cortili un angolo di colori e di profumi della primavera.
Condividi