Autore Redazione
giovedì
13 Aprile 2017
15:50
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Il circo contemporaneo arriva a Casale

Fantasy, il Festival di Circo Contempraneo, arte di strada e musica è dal 13 al 16 aprile al Mercato Pavia
Il circo contemporaneo arriva a Casale

CASALE MONFERRATO – Cultura all’aria aperta e buon cibo salutano la bella stagione e tornano nel cuore del Monferrato con Fantasy, Festival di Circo Contempraneo, arte di strada e musica, dal 13 al 16 aprile a Casale Monferrato, un progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, circuito regionale multidisciplinare.

Da giovedì 13 a domenica 16 Aprile Fantasy sarà a Casale Monferrato per divertire e stupire grandi e piccoli con la magia delle arti di strada e del circo.

Fantasy 2017 inaugura giovedì 13 aprile alle ore 21 con È un Attimo, il nuovo spettacolo di MagdaClan Circo con in scena tutti gli artisti della compagnia, Alessandro Maida, Elena Bosco, Daniele Sorisi, Giulio Lanfranco, Davide De Bardi, Giorgia Russo, Rosario Amato, Marina Mezzogiorno-Brown, i musicisti Achille Zoni, Pierpaolo Pontarollo, Giovanni Falvo ed i tecnici Andrea Avoledo e Flavio Cortese.

In replica anche venerdì 14 e sabato 15 Aprile alle ore 21 sotto lo chapiteau montato al Mercato Pavia, È un attimo è la nuova creazione di MagdaClan Circo con la regia di Andrea Bettaglio. Nessun animale in scena, naturalmente! Lo spettacolo è un susseguirsi di discipline circensi: sedie di equilibrio, verticali, portés acrobatici, manipolazione d’oggetti, danza, acrobatica, corda aerea, giocoleria, fascette, per citarne alcune. Il pubblico si troverà ad assistere a una festa di matrimonio…cosa succederà, bisogna a scoprirlo dal vivo!

Per tutta la durata di Fantasy, il tendone di circo MagdaClan al Mercato Pavia sarà uno dei centri di attività a partire dall’ora dell’aperitivo e fino tarda notte, mentre tutte le mattine e durante il pomeriggio saranno attivi i corsi di circo per bambini (e anche per i grandi!) a cura della Scuola di Circo Chapitombolo che si svolgeranno all’interno del Salone Tartara.

Il cibo sarà protagonista per tutto il weekend e intorno al tendone sarà possibile gustare birre artigianali e del buon vino, ascoltando uno dei concerti in programma o semplicemente gustandosi l’ospitalità e l’incanto dell’atmosfera del momento!

Tante sono le realtà che sostengono Fantasy e la sua realizzazione, come STATFlyerAlarmCerealrisiC.IT.A, il birrificio Hordeuml’Associazione produttori del Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG  e la Proloco di San Salvatore Monferrato.

Fantasy è un’occasione in più per il Monferrato di trascorrere una Pasqua gioiosa a contatto con la musica, il teatro e il circo!

Presto online il programma definitivo. Intanto tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook del festival e sul sito fantasyfestivalcirco.it

 

Condividi