Autore Redazione
giovedì
20 Aprile 2017
05:18
Condividi
Eventi - Alessandria

Serena Autieri è Lady D all’Alessandrino

L'attrice napoletana porta ad Alessandria uno spettacolo che racconta l'ultimo giorno di vita della principessa Diana.
Serena Autieri è Lady D all’Alessandrino

ALESSANDRIA – Giovedì 20 aprile alle 21, il teatro Alessandrino ospita Diana & Lady D con Serena Autieri. L’attrice napoletana è stata nostra ospite. Qui sotto puoi ascoltare l’intervista.

 

Un luogo comune e abusato considera doppie le personalità eccellenti. Parte pubblica e parte privata da sempre generano suggestioni di contrasti forti, violenti, talvolta fatali. Due anime in lotta, una fragile, l’altra invincibile, che condividono un unico corpo.

Mai come nel caso di Diana però tutto questo è stato così trasparente e autentico. La principessa e la maestrina d’asilo, labulimica e la filantropa, la mamma e l’amante si sono ostacolate e combattute fino all’ultimo giorno, bruciando una il terreno dell’altra e rivendicando la loro impossibilità di coesistere mentre incessanti scorrevano copertine patinate, sorrisi, onorificenze ed applausi.
“Diana e Lady D”, è un dialogo per voce sola. Serena Autieri illumina le due anime di una delle più grandi icone planetarie del nostro tempo attraverso una prosa appassionante e ricercate suggestioni sceniche contrappuntate da hit anglosassoni e inediti arrangiati per orchestra.
L’infanzia difficile, la stagione felice dell’adolescenza, la vita controversa con Carlo, le maestose cerimonie reali, le raggianti apparizioni nella moda e nella mondanità, il volontariato spettacolare, i discutibili amanti, la solitudine affiorano in un flusso di coscienza intenso e poetico.
Il sipario si apre sull’ultima notte, quella dell’incidente.
“Diana e Lady D”,  è un inno all’amore, un canto all’essenza pura della vita; ed è anche il grido di ogni donna inascoltata. Perché ancora oggi, in una società devota alla religione dell’individualismo, la libertà femminile è una libertà spesso non prevista.
Serena Autieri con poesia, forza e delicatezza solleva un augurio colmo di speranza e di luce alla donna che verrà.
Info biglietti: www.cinemalessandrino.it

 

 

Condividi