Autore Redazione
domenica
23 Aprile 2017
05:26
Condividi
Eventi - Alessandria

All’interno di Floreale anche la gara canora e la mostra del disco

Ai giardini di Alessandria prosegue la mostra dei fiori. In piazza Marconi e al teatro Comunale diversi eventi collaterali.
All’interno di Floreale anche la gara canora e la mostra del disco

ALESSANDRIA – Prosegue nei  giardini pubblici di Alessandria, in corso Crimea, domenica 23 aprile l’ottava edizione di FloreAle,  la mostra mercato dei fiori.   La fiera sarà aperta dalle ore 10 alle 20.

Sono presenti circa 50 espositori tra produttori florovivaisti e venditori, commercianti di fiori, piante e frutti, di materiale vario riconducibile al settore florovivaistico, di arredo da giardino ed attrezzature ed articoli tecnici. Le regioni di provenienza degli espositori sono: Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Sicilia e dalla Costa Azzurra. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito come tutti gli eventi collaterali, frutto della fantasia, del volontariato e della passione dei tanti soggetti coinvolti. Nel confortevole scenario dei Giardini Pubblici di Alessandria, i visitatori e gli appassionati potranno inoltrarsi  in  un percorso coinvolgente, fra piante mediterranee ed aromatiche, piante da giardino e per il terrazzo, lavanda.Non mancherà il multicolore arredo fornito dai fiori più comuni come dai più ricercati, utile spunto per chi ama ricreare nel proprio spazio domestico un angolo di natura rilassante e profumato. A completamento della parte florovivaistica saranno presenti anche espositori di arredi, complementi e oggetti da giardino, in grado di fornire, con i loro consigli, il modo migliore per ambientare le proprie piante.

In più questa domenica si svolgerà in piazza Marconi, la tappa finale di  ‘Alessandria in Festival’, gara canora per giovani emergenti (dai 16 ai 35 anni) curata da Pgshow Association, in collaborazione con Piccola Accademia – Maxgestudios. La tappa sarà presentata da Mauro Carrabs. Davanti ad una giuria altamente qualificata, formata da musicisti ed addetti al settore, si esibiranno talenti del nostro territorio.  Alessandria in Festival proporrà anche momenti di spettacolo con interessanti ospiti tra cui Elisabetta Gagliardi, vincitrice di un premio musicale a New-York ) e Alessia Debandi, Miss Cinema Italia. Lo spettacolo sarà completato con l’esibizione della Peter Larsen Dance Studio e la sfilata di moda “Avantguard” proposta da PG Salon Parrucchieri.

Inoltre dalle 10 alle 19 al teatro Comunale si svolgerà la nuova edizione di Vinile Alessandria – Mostra del disco dell’usato e da collezione. L’appuntamento ospita espositori provenienti da tutto il Nord Italia con un pubblico di appassionati e collezionisti sempre più numeroso. All’interno della mostra ci sarà alle 17 anche il concerto di Franco Rangone “Un Crooner in Città”. Per tutta la giornata di domenica, il Caffè Marini presenterà una nuova iniziativa di street food con prodotti del territorio.

 

Condividi