Autore Redazione
martedì
25 Aprile 2017
05:00
Condividi
Eventi

Festa del vino e del vigneto a San Giorgio

35° edizione della fortunata fiera organizzata dalla cantina sociale di San Giorgio Monferrato.
Festa del vino e del vigneto a San Giorgio

SAN GIORGIO MONFERRATO – Nella cittadina di San Giorgio Monferrato, il 25 aprile si rinnoverà l’appuntamento con la fiera del vino e del vigneto, giunta quest’anno alla XXXV edizione.  La manifestazione si terrà presso la cantina sociale di San Giorgio e metterà al centro dell’attenzione l’ottimo vino del Monferrato, ma non solo. Insieme al vino, infatti, ci sarà spazio anche per i numerosi prodotti gastronomici tipici della zona e per una mostra di macchine agricole.

 

La fiera inizierà alle 9.30 con gli espositori di prodotti alimentari, dell’artigianato, di attrezzature e macchine agricole. Alle 11 spazio al convegno che sarà incentrato sulla sicurezza del lavoro in cantina. I relatori saranno Valerio Scarrone della Coldiretti, Gianluigi Corona funzionario della Securitas e Fabrizio Barbero della Cadir Lab. Seguiranno l’aperitivo in cantina e il pranzo servito dalla trattoria Losanna di Masio che proporrà anche il fritto misto. Nel pomeriggio spazio alle danze con il Music Trio Ballando Cantando.

 

Alla Fiera del Vino e del Vigneto ogni anno prendono parte centinaia di visitatori in arrivo non solo dal Piemonte ma anche dalla Lombardia e dalla Liguria. Nell’area espositiva della Cantina Sociale saranno numerose le bancarelle di prodotti gastronomici (miele, salumi, spezie, pane casereccio), dell’artigianato, dell’hobby, dei vecchi mestieri, delle attrezzature agricole e anche dei fiori.
Condividi