Autore Redazione
giovedì
11 Maggio 2017
05:18
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Casale Comics, un antipasto per tre autori

Una mostra di Gea Ferraris, Binky e Damien Stamich sarà inaugurata venerdì 12 maggio alle ore 18.
Casale Comics, un antipasto per tre autori

CASALE MONFERRATO – In mostra nel suggestivo spazio We Turn di via Roma ci sono Gea Ferraris, Binky e Damien Stamich, 30 opere e un pomeriggio di disegni per il pubblico. Per farsi venire “appetito” di fumetti, Casale Comics & Games ha allestito dal 12 al 14 maggio un piccolo evento che precorre alcuni temi della manifestazione che si terrà al castello a metà giugno.

Una mostra con tre autori che è anche l’occasione per entrare in uno spazio suggestivo ancora poco conosciuto dal pubblico casalese:  il RideLife Store di WeTurn in via Roma (angolo via Vallario), una grande e antica cantina dalle volte a botte che si trova proprio al di sotto del punto vendita.

 

In questo “antipasto” vedremo le opere di Gea Ferraris, autrice di Casale molto conosciuta per aver illustrato “Dissolvenza in bianco” raccontando a fumetti il caso Eternit su soggetto di Assunta Prato e che porterà qui il suo ultimo progetto; Bianca Maria Costa Barbè, “Binky” autrice lomellina che dopo gli studi in USA, ha mostrato a Casale la sua versione inedita delle favole classiche e Damjan Stanich, fumettista croato e disegnatore tra l’altro della serie di Adam Wild (Bonelli). Ognuno di loro porterà una decina di tavole inedite che rappresenteranno un buon campionario della visione più contemporanea del fumetto.

 

La mostra sarà inaugurata venerdì 12 maggio alle ore 18.  Sarà aperta sabato e domenica in orario 10- 12,30; 16 – 19,30.   Sabato pomeriggio gli autori saranno a disposizione del pubblico per parlare del loro lavoro, illustrare tecniche, dare consigli ai giovani e sopratutto per disegni a richiesta dei visitatori.

 

Condividi