Autore Redazione
mercoledì
10 Maggio 2017
05:16
Condividi
Eventi - Acqui Terme

La pianista “star di Youtube” in concerto gratis ad Acqui

La pianista ucraina Valentina Lisitsa questo mercoledì 10 maggio terrà un concerto completamente gratuito alla Scuola di Musica “G. Bottino” di Acqui
La pianista “star di Youtube” in concerto gratis ad Acqui

ACQUI TERME – Con più di 140 milioni di visualizzazioni su Youtube e 300000 iscritti sul suo canale, Valentina Lisitsa è una delle concertiste più seguite su internet. Nata a Kiev, la pianista fin da piccola ha dimostrato di essere un vero talento entrando a 6 anni in una scuola per giovani prodigi e affinando poi lo studio del pianoforte al Conservatorio di Kiev. Volata negli States, Valentina Lisitsa è riuscita a far decollare ancora di più la sua carriera postando su Youtube i suoi studi su Chopin. Video che da subito hanno collezionato milioni di visualizzazioni.

Convinta che la musica classica debba essere di tutti, e non solo di chi può permettersi il costo del biglietto per assistere a un suo concerto, la talentuosa pianista si è offerta di suonare gratis in alcune piccole scuole di musica delle città che sta toccando durante il suo tour europeo. Una opportunità colta al volo dalla Scuola di Musica “G. Bottino” di Acqui Terme che questo mercoledì sera dalle 20.30 ospiterà l’artista nel Chiostro della Chiesa di San Francesco, in Piazza Don Piero Dolermo 24. Un concerto completamente gratuito, così come vuole la pianista ucraina, e soprattutto una straordinaria serata di musica, davvero imperdibile per gli amanti del pianoforte.

 

Condividi