Autore Redazione
domenica
14 Maggio 2017
05:06
Condividi
Eventi - Tortona

Parte il Festival delle Orchestre giovanili a Tortona

L'Orchestra del Conservatorio "G. Verdi" di Torino proporrà un concerto che spazia dalla Rapsodia in Blue a Star Wars.
Parte il Festival delle Orchestre giovanili a Tortona

TORTONA – Domenica 14 maggio si apre il Festival delle Orchestre giovanili. Youth 2017, un evento molto importante e di grande rilievo, che coinvolge i Conservatori della nostra area territoriale. Nella serata inaugurale del 14 maggio 2017 alle ore 21.00 100 studenti del Conservatorio “G. Verdi” di Torino daranno vita ad un concerto moderno e frizzante, che prevede anche un pianoforte solista e una violinista solista. Per la prima volta sarà eseguita in Tortona la bellissima musica di J. Williams e i brani tratti da film come Star Wars, Schindler’s List e I predatori dell’arca perduta. A dare maggior rilievo all’evento è la scelta della location ovvero il Santuario della Madonna della Guardia di Tortona, che accoglierà i giovani, con la loro fantasia, la loro vitalità e il loro desiderio di unire le forze per un impegno musicale e culturale di grande valore.

Il Concerto del 14 maggio, come tutti gli altri eventi a seguire, ha un tema molto significativo: “San Luigi Orione e San Giovanni Bosco: due volti, due Santi, un futuro nuovo per i giovani”. Sarà, infatti, dedicato alle grandi figure di San Luigi Orione e di San Giovanni Bosco e al loro legame speciale. La città di Tortona ospiterà e unirà in una grande serata i giovani della nostra Diocesi, i Salesiani e gli Orionini e sarà anche l’occasione per festeggiare i 125 anni dell’oratorio di Don Orione (San Bernardino). Invitati speciali al Concerto saranno tutti i giovani delle scuole tortonesi, nonché i giovani coinvolti negli Oratori Orionini e Salesiani del nostro circondario. La serata sarà promossa dal Club Lions Tortona Host.

Gli organizzatori del Progetto “Perosi 2017 – Tortona Città della musica” – visto il grande successo e la vasta affluenza della passata edizione – metteranno a disposizione del pubblico un servizio in più: la possibilità di prenotare i posti a sedere per ogni singolo evento e concerto (sempre a ingresso libero e gratuito), attraverso Internet o per telefono.

Per altre info CLICCA QUI.

Condividi