Autore Redazione
venerdì
19 Maggio 2017
05:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Il Motoraduno dei Centauri torna in Viale della Repubblica

E' questa la prima novità svelata della 72a edizione del Motoraduno dei Centauri in programma il 7-8 e 9 luglio
Il Motoraduno dei Centauri torna in Viale della Repubblica

ALESSANDRIA – Questa estate i motori dei centauri torneranno a rombare nel cuore di Alessandria. Dopo 8 anni “chiusi” tra le mura della Caserma Valfré, i bikers saranno di nuovo “al centro” del centro storico del capoluogo. La prima importante novità svelata della 72a edizione del Motoraduno dei Centauri è che il 7-8 e 9 luglio i motociclisti ritorneranno in viale della Repubblica. Da qualche tempo gli storici radunisti si sentivano “isolati” alla Valfrè e così Confesercenti e il Motoclub Madonnina dei Centauri hanno deciso di concretizzare un’idea che era nella testa da un po’. Far tornare il centro di Alessandria al “centro” del Motoraduno.

Sarà l’anno zero di un percorso di rilancio di una manifestazione internazionale e per tre giorni nel centro storico si potrà respirare il clima di festa che i centauri provenienti da tutto il mondo si portano dietro” hanno spiegato Manuela Ulandi, presidente provinciale Confesercenti, e il presidente del Motoclub Madonnina dei Centauri, Fulvio Bianco.

Con il sostegno della Camera di Commercio, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e dell’Amministrazione comunale, Confesercenti e il Motoclub Madonnina dei Centauri vogliono includere e coinvolgere tutti i soggetti del tessuto economico, sociale, culturale e ludico della città “per unirla e vivacizzarla”.

Siamo tutti animati dall’entusiasmo di accogliere i centauri, che arriveranno da ogni parte d’Europa e non solo, in una città allegra, vivace, ospitale e frizzante – ha aggiunto Manuela Ulandi – Tuttavia abbiamo anche l’ambizione di offrire ai nostri commercianti ed artigiani la possibilità di interagire con un evento internazionale importante che si svolge nella nostra provincia. È con questo spirito di gioia che Confesercenti, insieme al Motoclub, ha voluto riportare nel cuore della città questa manifestazione e condividerla con tutti coloro che hanno a cuore la città”

Il motoraduno, ha ricordato Fulvio Bianco, è tra le più importanti e qualificate kermesse del settore e vanta uno status di “eccellenza”. Inoltre accende i riflettori su Alessandria e sull’intero territorio provinciale, incentivando i bikers a scoprire gli splendidi itinerari paesaggistici e i monumenti del territorio.  “Questo evento è il momento in cui si esprimono i concetti di pace, solidarietà e amicizia. E’ con viva gioia che riportiamo in centro questo evento, grazie alla sinergia, creatasi con Confesercenti, perché tutto il centro storico respiri questo clima festoso portato dagli amici centauri. Un anticipato ringraziamento alle delegazioni straniere che ogni anno rinnovano la loro visita, nei nostri bei territori; il carosello di moto, suoni, colori ed entusiasmo che si rinnova ogni anno, deve coinvolgere tutti gli appassionati per i motori, ma anche chi non lo è, perché rappresenta fratellanza e amore per lo sport”.

 

Condividi