Autore Redazione
domenica
21 Maggio 2017
05:57
Condividi
Eventi - Alessandria

A Vinile Alessandria si omaggiano gli U2

La mostra del disco sarà protagonista per tutta la giornata in sala Ferrero.
A Vinile Alessandria si omaggiano gli U2

ALESSANDRIA – Domenica 21 Maggio si svolgerà la nuova edizione di Vinile Alessandria, Mostra del disco da collezione e della Musica al Teatro Comunale di Alessandria. L’appuntamento ospita espositori provenienti da tutto il Nord Italia con un pubblico di appassionati e collezionisti sempre più numeroso. La manifestazione con cadenza mensile (fino ad Ottobre 2017) ha creato un momento di aggregazione attorno alla figura del vinile oggetto di culto musicale che ha formato molte generazioni. Vinile Alessandria ha raggiunto una notorietà nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane diffondendo così il nome della città di Alessandria.

 

Tutte le edizioni di Vinile Alessandria sono dedicate ad un un tema musicale, questa edizione vedrà protagonisti gli U2 con i trentanni di “The Joshua Tree”, album tra i più rappresentativi della band irlandese uscito Il 09 Marzo 1987 nei negozi di dischi di tutto il mondo e alla realta di Uappa che fino a dieci anni animava la città con serate musicali e aggregazione giovanile.

 

La mostra inizierà alle 10 e terminerà alle 19 con ingresso gratuito.  Alle 17 è previsto il concerto tributo agli U2Per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione dell’opera che ha reso grandi Gli U2 , ‘The Joshua Tree’, il loro quinto lavoro in studio del 1987, dal 2 giugno prossimo sarà disponibile una edizione celebrativa dell’album. Il 12 maggio scorso Bono e compagni hanno inaugurato il tour mondiale dedicato a questo disco al BC Place di Vancouver, naturalmente tutto esaurito. In Italia gli U2 arriveranno a Roma il 15 e il 16 luglio.

Vinile Alessandria rende omaggio a questo disco con uno spettacolo musicale proposto dalle band “The Joshua 3 acoustic band “nata nel 2007 con Luca Parisso alla voce, Walter Biasi alla chitarra ritimica e Marco Codrino alla chitarra solista e dai “40 U2 tribute band” sulle scene dal 2009 formati da Oliviero Orsi “BigEdge” alle chitarre, Marcello Montobbio”Marce Vox” alla voce, Guglielmo Rossetto”Dr.Mullen” alla batteria e Pino Marotta al basso con il supporto delle coro formato da Arianna Torriani, Serena Tettoni, Cecilia Forti, Marina Bailo, Monica Fracchia, Simona Baraldo, Mauro Bellone, Luciano Bertoli, Valentina Trisoglio, Katia Avanzi, Ornella Falla, Raffaella Milano, Sara Gais e Gabriella Ranfaldi.

 

Condividi