Autore Redazione
sabato
20 Maggio 2017
05:13
Condividi
Eventi

Torna la “Festa dello sport” a Fubine

Due giornate di attività sportive per tutti ai Campi Cerrina.
Torna la “Festa dello sport” a Fubine

FUBINE – Per il secondo anno, l’associazione FubineSiAmo organizza a Fubine la Festa dello Sport. La manifestazione si terrà sabato 20 e domenica 21 maggio presso l’area dei Campi Cerrina. Visto il successo dell’anno scorso, si è deciso non solo di ripresentare l’evento ma di raddoppiare le proposte, aggiungendo un giorno in più. Due giornate ricche di attività che non mancheranno di divertire ed interessare grandi e piccini.

 

Questo il programma: sabato 20, dalle ore 10, apertura del servizio bar/tavola fredda, attivo per tutto il giorno, e registrazione delle squadre partecipanti al torneo di calcetto, che avrà inizio alle ore 13.30 e durerà per tutta la giornata di sabato e domenica. Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, attività di “Flag rugby” dedicato ai più piccoli a cura della sezione rugby del CUS Piemonte Orientale, alle 15 inizio del torneo di Burraco, e, in contemporanea, la società Alessandria Volley proporrà un momento insieme con il minivolley.

Sarà inoltre presente la società U.S.D. Monferrato che presenterà la ricca proposta di tornei e open day in programma nelle prossime settimane. Alle 18, apertura dei gonfiabili gratuiti per il divertimento dei più piccoli e aperitivo in musica per tutti. Alle 19, è in programma l’esibizione degli allievi della scuola musicale Tamburvoice di Alessandria. Alle 19.30, apertura del ristorante e, a seguire, serata musicale con l’energia dei Nitros e dei Ticc Luck.

 

Domenica 21 le attività avranno inizio alle ore 9 con la ripresa del torneo di calcetto e le iscrizioni per il Memorial “Giancarlo Foltran”, camminata aperta a tutti con partenza alle ore 10. Sempre a partire dalle 9 e per tutto il giorno, saranno presenti stand di molte associazioni sportive che presenteranno dimostrazioni delle loro attività. Alle 10.30, lezione di Danzafit a cura della scuola Danza e Spettacolo Silvia Ferraris.

 

Pranzo per tutti e nel pomeriggio si riprendono le attività: dalle ore 15 sarà possibile seguire lezioni aperte di danze orientali e yoga della risata, alle 15.30 simulazione di allenamento della categoria “piccoli amici” a cura di U.S.D. Monferrato con partitella finale. Seguiranno: alle 16 la partita di pallavolo con l’Associazione Sportiva Casalese Disabili “Silvana Baj” di Casale Monferrato e alle 17, l’esibizione di karate della scuola Fudoshin Karate di Fubine.

Il servizio bar/ristorante resterà aperto tutto il giorno con colazione dalle ore 8,00, pranzo alle 12 e apericena alle 18.

Condividi