Autore Redazione
lunedì
22 Maggio 2017
10:03
Condividi
Eventi - Alessandria

Superband: i Rankeels

Superband: i Rankeels

PROVINCIA – È partito Super Band,  il nuovo talent musicale ideato da Radio Gold, “Il Piccolo” ed Emotive per valorizzare i gruppi musicali della provincia.  Dodici band sono già state selezionate da una giuria di esperti le altre verranno aggiunte dopo una prima selezione. In tutto saranno 20 i gruppi destinati a prendere parte alla gara. Il primo step prevede che i gruppi non selezionati dalla giuria andranno a comporre una griglia da cui emergeranno i preferiti dal pubblico. Tutti infatti, a partire dal 25 maggio, potranno esprimere le proprie preferenze attraverso il coupon del Piccolo o con una valutazione per mezzo della nuova applicazione Emotive, lo strumento social capace di misurare le emozioni.

Tutti gli artisti li potrete conoscere su Radio Gold nella striscia radiofonica dalle 14.30 alle 15.

Lunedi 22 maggio è il turno dei Rankeels:

RANKEELS

Genere: Alternative/Indie Rock

Componenti: Andrea Ruggiero, 33 anni, basso synth e voce, 33 anni; Diego Peretti, 40 anni, chitarre; Luca Ballestrero, 40 anni, batteria.

Biografia: trio Indie Rock di Alessandria, nato da una session al “Wanton”. Un’intesa che presto ha rivelato l’identità stessa della band. Il primo “test di apprezzamento” live è avvenuto allo “SpazioMusica” di Pavia, mettendo subito sotto la lente di ingrandimento extra provinciale, la qualità degli inediti. La risposta è stat molto positiva, e da lì è decollata la macchina Rankeels. Tornati in studio per registrare il primo mini EP, si guarda fuori confine per valutare alcune opportunità, tra cui la possibilità di trasmettere un brano originale su una web radio di Manchester; viene trasmessa “Storm In a Tea Cup”, che finita chissà come alle orecchie di John Davis del Metropolis Studio di Londra, ne fa una masterizzazione, invidiabile come il remastered di “Coda” dei Led Zeppelin, per cui si è guadagnato un Grammy Awards. Parallelamente al lavoro in studio, continua l’attività live, con la partecipazione a diversi contest, semifinalisti al Tour Music Fest, e con diversi appuntamenti “cittadini”, tra la festa del borgo e due ottime date @L’OFFICINA. A breve l’EP completo, i brani sono ascoltabili sui nostri social, mentre si progetta il percorso per la carovana live 2017.

Condividi