Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
05:59
Condividi
Eventi - Casale Monferrato

Al via l’edizione numero 38 della Stracasale

Premi al concorrente più giovane, al più vecchio, al più stravagante, ai gruppi con almeno 30 iscritti.
Al via l’edizione numero 38 della Stracasale

CASALE MONFERRATO – Venerdì 26 maggio torna la Stracasale, corsa non competitiva a scopo benefico, giunta quest’anno alla 38a edizione, organizzata dall’Associazione Gli Amici con Anffas e dalla Fondazione Piemontese di Ricerca sul Cancro insieme all’Assessorato allo Sport del Comune di Casale, con il supporto del CSV Asti Alessandria e l’aiuto concreto di tante realtà private del territorio.

Anche quest’anno, assicurandosi la maglietta con una piccola offerta, è possibile aiutare le associazioni casalesi che si occupano quotidianamente delle persone con disabilità.

 

Si parte alle 17, ritrovo in Piazza Castello, con musica, consegna dei coupons per l’estrazione a premi, spettacoli con l’esibizione artistica della “ASD Artistica Casale” e con i ragazzi dell’Oratorio del Duomo. Alle 19 la partenza della corsa per i bambini, alle 20 per gli adulti. Molti e originali i premi: al concorrente più giovane, al più vecchio, al più stravagante, ai gruppi con almeno 30 iscritti. Insomma una festa per tutti, sempre nel nome della solidarietà.

 

Per partecipare alla manifestazione o anche solo per sostenere il suo intento benefico è sufficiente acquistare, al costo di 5 euro, la maglietta – pettorale in vendita, oltre che in moltissimi esercizi commerciali del territorio, anche nella sede di ANFFAS in via Leardi 8, in via Roma in corrispondenza dell’ex chiesa di Santa Croce oltre che a partire dalle ore 15 in piazza Castello il giorno della manifestazione.

La maglietta per i bambini ha, in omaggio, anche un simpatico gadget: un evidenziatore a tre colori.

In occasione dell’edizione del 2016 furono vendute oltre 5000 magliette e gli organizzatori si augurano di bissarne il successo.

Condividi