Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2017
05:53
Condividi
Eventi - Alessandria

Cena benefica in piazza Duomo a favore di Me.dea

L’evento è curato da Monferrato Chapter e Ascom: il ricavato sarà devoluto all'associazione alessandrina.
Cena benefica in piazza Duomo a favore di Me.dea

ALESSANDRIA – Una serata che unisce la passione per i motori, l’enogastronomia di qualità, una location affascinante ed un’importantissima causa benefica: il sostegno al centro antiviolenza Me.Dea onlus.

L’iniziativa si chiama “Scatènati in moto”, si svolgerà sabato 27 maggio a partire dalle 20.30 in piazza Giovanni XXIII (la piazza del Duomo) ed è organizzato da Monferrato Chapter (il Chapter ufficiale H.O.G.  riconosciuto da Harley Davidson Italia per Alessandria e provincia), Ascom Confcommercio Alessandria, Audi Zentrum Alessandria in qualità di main sponsor, con la collaborazione di F.lli Derizio, BB Bell, G&G Consulenza Aziendale e con il supporto dell’Ing. Sergio Camilli per l’illuminazione. L’evento ha il patrocinio del Comune di Alessandria ed il servizio della cena è organizzato con il supporto dei sommelier dell’AIS di Alessandria e Acqui e con la partecipazione degli allievi del Ciofs.

Monferrato Chapter, realtà molto conosciuta a livello nazionale anche per il Rally della Cittadella, organizzato annualmente a settembre, coinvolgerà i propri iscritti, grazie ai quali sarà possibile avere un’esposizione di oltre 50 Harley Davidson davanti a Palazzo Cuttica che, abbinate all’illuminazione in rosa dei palazzi, comporranno un effetto ottico decisamente suggestivo.

 

 

 

La serata sarà accompagnata dalla musica del duo formato da Andrea Girbaudo, al pianoforte e tastiere, e Silvia Benzi, alla voce, che proporranno un repertorio da ascolto di classici  con inflessioni jazz, pop, soul e r&b.
Sarà possibile posare per una foto ricordo dell’evento su una delle oltre cinquanta Harley Davidson che, dopo aver percorso un breve corteo per le vie cittadine, saranno parcheggiate in Piazza Duomo.

E’ stato inoltre creato un set fotografico che sarà a disposizione del pubblico con la moto più scintillante, sulla quale il pubblico potrà posare per un’indimenticabile scatto realizzato dai fotografi dell’Associazione Culturale Bianco Festival che si occuperanno anche di curare il reportage della serata.

La lotta al femminicidio si tradurrà anche in un simbolo: l’elegante scarpa rossa che farà bella mostra di sè in Piazza del Duomo, realizzata con il contributo di M.C.M.  SERVICE SNC.

 

 

Questo il menu completo preparato dai ristoranti “Il Porfido”, “Il Vicoletto”, “Tip Tap” e “Tomatica”: Zuppetta aretina con quenelle di baccalà mantecato su crostone di polenta, Millefoglie di frumento bio agli asparagi di Santena, Tenero di manzetta pezzata cotto a bassa temperatura con soffice di patata nostrana, Freddo al torroncino con lacrime di Bayles.

 

 

Condividi