Autore Redazione
lunedì
29 Maggio 2017
09:24
Condividi
Eventi

Torna la Camminata delle 5 Chiese

Occasione unica per camminare tra natura, storia, spiritualità, arte, memorie e buona cucina.
Torna la Camminata delle 5 Chiese

MOMBELLO MONFERRATO – E’ ormai giunta alla quarta edizione la Camminata delle 5 Chiese, passeggiata non competitiva con risottata finale organizzata dal Circolo Ancol di Pozzengo in collaborazione con il Ristorante Lanterna Blu di Gaminella.

Occasione unica per  conoscere la  bellezza del nostro paese fatta di un impasto unico di natura, storia,  spiritualità, arte, memorie e buona cucina.
Ritrovo Venerdì 2 giugno presso il ristorante La Lanterna Blu a Gaminella di Mombello Monferrato alle ore 9:00 per le iscrizioni – il percorso è di 11 km per circa 3/4 ore di cammino con un dislivello di mt 250. Il tracciato del sentiero è segnalato con frecce di colore arancio e ci porterà a visitare le chiese edificate nella frazione di Pozzengo, con pausa a metà percorso per un breve ristoro in prossimità della Chiesa di San Bernardo. Al termine l’equipe di cucina della Lanterna Blu ci preparerà un buon risotto, a cui seguirà il famoso zuccotto all’ananas.
Bastoncini da nordic walking a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento, quota di partecipazione 14 €, per la sola camminata 5€.
La direzione declina ogni responsabilità prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.
Ogni partecipante è unico responsabile della propria incolumità.

 

 

Condividi