Autore Redazione
venerdì
2 Giugno 2017
17:27
Condividi
Eventi

Tre giorni per scoprire i prodotti di qualità della Lomellina

Prodotti tipici lomellini e musica per tre giorni a Breme.
Tre giorni per scoprire i prodotti di qualità della Lomellina

BREME – La “tre giorni” di Breme ha lo scopo di presentare i prodotti tipici della Lomellina: cipolla rossa di Breme, asparago di Cilavegna, zucca bertagnina di Dorno, salame d’oca di Mortara, senza dimenticare il riso e le rane, simboli gastronomici della fertile pianura fra Po, Ticino e Sesia.

I cuochi dei soci dell’Ecomuseo prepareranno numerosi piatti a base di questi prelibati prodotti venerdì 2 e sabato 3 giugno, alla sera, e domenica 4 giugno, a pranzo, nell’area attrezzata di piazza della Fiera, dove ogni anno si celebra la Sagra della Cipolla rossa Deco di Breme.

A margine ci saranno gruppi musicali e una mostra fotografica. Prevista anche la presenza di una troupe di TelePavia, per uno speciale sui piatti tipici lomellini. Sabato 3 e domenica 4 giugno i soci dell’Ecomuseo potranno presentarsi in uno spazio apposito con stand promozionali.

Le serate musicali proporranno un emozionante tributo ai Nomadi (venerdì 2 giugno) e le canzoni sempreverdi del gruppo lomellino “Impressioni di settembre” (sabato 3 giugno).

Organizza l’Ecomuseo del paesaggio lomellino, associazione con sede a Ferrera Erbognone formata da 34 soci pubblici e 24 soci privati.

 

Condividi