Autore Redazione
domenica
4 Giugno 2017
05:10
Condividi
Eventi - Alessandria

Salto indietro nel tempo con lo spettacolo del Circuito Bordino

Dalle 9 alle 12.30 l'appuntamento è in piazza Garibaldi. Ci sarà anche un maxi schermo e una tribuna per gli spettatori.
Salto indietro nel tempo con lo spettacolo del Circuito Bordino

ALESSANDRIA – Domenica 4 giugno Alessandria e provincia rivivono l’epopea del Circuito Bordino. Un appuntamento atteso da tante persone che arriveranno anche da fuori provincia per vedere le  auto, tutte rigorosamente costruite entro il 1968. Com’è usanza, tutti i 75 equipaggi saranno vestiti con abiti tipici dell’epoca delle automobili che presenteranno.

Le auto del Bordino, rientrate ieri dalla Liguria, saranno protagoniste in piazza Garibaldi, che sarà la cornice per la rievocazione del Circuito. Il tracciato, che passa da via Mondovì, via Cavour, corso Teresio Borsalino, spalto Borgoglio, viale della Repubblica, sarà chiuso al traffico per consentire alle auto in gara di circolare con la massima sicurezza.

In piazza sarà collocato anche un maxi schermo, che consentirà agli spettatori di vedere anche da lontano i momenti salienti della manifestazione. Verranno proiettati, in collaborazione con Radio Gold, una serie di contributi inediti: filmati dell’epoca, immagini dei giorni precedenti e di repertorio, che mostreranno i capolavori su quattro ruote che negli anni hanno partecipato a questo
evento.

La prima batteria, composta dalle auto più datate, partirà alle 9 e, a seguire, tutte le altre. I giri previsti per ciascuna batteria saranno 3 più uno di rallentamento. Lo spettacolo terminerà alle 12,30. Disponibile anche una tribuna in piazza Garibaldi, per consentire agli spettatori di godersi comodamente la manifestazione.

A fare da contorno all’evento dei motori, sarà uno spettacolo offerto da vari artisti tra i quali le alessandrine Sweet Dolls che proporranno il loro repertorio di burlesque.

Il main sponsor della manifestazione è il Gruppo Amag.

Condividi