Autore Redazione
martedì
6 Giugno 2017
05:24
Condividi
Eventi - Alessandria

Gli studenti del Volta in uno spettacolo contro la violenza sulle donne

Per la rassegna il Palcoscenico dei Giovani alle 21 il Politeama Alessandrino ospiterà lo spettacolo “La violenza dai mille volti”.
Gli studenti del Volta in uno spettacolo contro la violenza sulle donne

ALESSANDRIA – Nell’ambito della rassegna il Palcoscenico dei Giovani, martedì 6 giugno alle 21 il Politeama Alessandrino in via Verdi, 12 ospiterà lo spettacolo “La violenza dai mille volti”, messo in scena dalla Compagnia del Carciofo del’ITIS Volta di Alessandria.

Il testo è stato scritto da Giada Di Gregorio, Roberto Lazzarini, Samuel Hidalgo, Luca Del Gobbo, Margherita Ghiara con la consulenza di Raffaella Giani Roberto Cuccu (associazione Informatica Giustizia e Società) e Rosetta Bertini (me.dea). La colonna sonora, con musiche e canzoni originali, è di Martina Lenti. Coordinatore e organizzatore il professor Edgardo Rossi. Regia di Gabor Galazzo.  Uno spettacolo forte che tratta del tema delle violenze sulle donne: ha anche il sostegno dell’associazione Medea.

L’ultimo spettacolo della rassegna il Palcoscenico dei Giovani, con regia di Vincenza Cristiano, ha per titolo «Zang Tumb Tumb» e sarà mercoledì 7 giugno, alle 21, al teatro Parvum con la collaborazione dell’ associazione culturale Il Piccolo Astro.  La scena sarà ambientata nel periodo che precede la Prima guerra mondiale, rispolverato dagli studenti dell’istituto Vinci.

Condividi