Autore Redazione
giovedì
8 Giugno 2017
08:00
Condividi
Eventi - Alessandria

“Chiostro in una notte di mezza estate” per una festa teatrale sotto le stelle

Al via la rassegna di spettacoli nuovi tutti a km zero al chiostro di Santa Maria di Castello
“Chiostro in una notte di mezza estate” per una festa teatrale sotto le stelle

ALESSANDRIA – Quattro spettacoli nuovi, due a giugno e due a settembre, realizzati da compagnie della città, in un luogo che è centro storico e cornice da sogno, il posto più incantato per una rassegna che diventa una festa estiva. Questo è  “Chiostro in una notte di mezza estate”, la rassegna teatrale proposta dalla compagnia Gli Illegali in collaborazione con il Chiostro Hostel and Hotel e l’Associazione di Promozione Sociale BlogAL, che si svolgerà da giugno a settembre presso il Chiostro di Santa Maria di Castello.

Iniziano, venerdì 9 e sabato 10 giugno, Gli Illegali, con lo spettacolo “American Shitting”, per la regia di Luigi Di Carluccio, con Monica Lombardi, Roberta Ponticello, Elisabetta Puppo. Il tema sono i rapporti di forza, l’incapacità di sfuggire e l’imprevisto che tutto mette in discussione, all’interno di una miscela di compromessi, di quotidianità e di giochi di potere.

Venerdì 23 e sabato 24 giugno I cani da compagnia, partner della rassegna, presentano “Caffè nero bollente” di Angelo Repetto, che ne firma anche la regia, con Francesca Mantelli, Sara Siri, Valentina Sivieri, Paolo Scepi. Sono storie, sogni, pensieri sul sottile filo che separa ironia da severità, ovvero il dramma dalla commedia.

Il terzo appuntamento si terrà sabato 9 settembre con lo spettacolo “Biologia del guasto”, di Cecilia De Angelis, con Cecilia De Angelis e Gian Franco Cereda, con la partecipazione di Alberto Valentini. La rassegna si concluderà sabato 16 settembre con lo spettacolo “Via Manzoni, fino a qui”, di e con Massimo Brioschi, compagnia Gli Illegali, un monologo a metà tra il racconto di un’epoca e di un’adolescenza e il lento e spesso confuso formarsi delle idee.

L’inizio degli spettacoli è alle ore 21.15. Il costo di ogni singolo spettacolo è di 7€. Ingresso gratuito per i minori di 14 anni. Maggiori informazioni sul sito: http://www.illegali.it o attraverso la pagina facebook Gli Illegali. Per informazioni e prenotazioni tel: 3351340361. Email: info@illegali.it

Condividi
Vedi anche