Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
05:48
Condividi
Eventi

Arriva a Bosco Marengo “Il solstizio dei poeti”

Un grande raduno di poeti anche di grande fama quello si terrà sabato 24 giugno a Bosco Marengo.
Arriva a Bosco Marengo “Il solstizio dei poeti”

BOSCO MARENGO – Quello che si terrà sabato 24 giugno, nel Chiostro del Complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo, è un vero e proprio festival di poesia “Il solstizio dei poeti”.

Guardando i nomi coinvolti, per quanto in buona parte riferiti alla sola puntoacapo Editrice (che organizza l’evento in collaborazione con gli Amici di Santa Croce) si può anche dire che non sarà per nulla inferiore ai migliori grandi appuntamenti poetici della stagione. Tutti gli autori invitati, a titolo di esempio, hanno vinto Premi letterari tra i più prestigiosi.

Il programma inizierà alle 15 con l’apertura e a seguire le letture di tutti gli autori. Queste saranno intervallate da brevi momenti di riflessione critica e da spazi di incontro, mantenendo un’impostazione ormai collaudata. Ospiti come Roberto Chiodo (Biblioteca di Poesia di Terzo e Premio Gozzano) e Massimo Silvotti (Piccolo Museo della poesia di Piacenza) porteranno esperienze vive e di grande peso.Il pomeriggio si chiuderà con un Concorso Estemporaneo di poesia e con un brindisi finale.

Condividi