Autore Redazione
sabato
24 Giugno 2017
05:12
Condividi
Eventi - Alessandria

Feste e sagre di questo sabato in provincia

Da serate di ballo liscio, passando per la sagra dello gnocco arrivando al raduno di auto storiche di Acqui.
Feste e sagre di questo sabato in provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ecco nostri consigli sulle feste e sagre di oggi: una vasta scelta di appuntamenti unici e imperdibili.

Questo sabato 24 Giugno a Castelletto Monferrato si tiene la 20° sagra del pesce a partire dalle 19.30, quando apriranno gli stand gastronomici coperti nell’area verde “Geometra Franco Ricaldone”. Si terrà inoltre dalle 21 una serata danzante con l’orchestra di Enrico Cremon (ingresso a 3 euro) L’ingresso al ballo è gratuito per chi consumerà la cena agli stand. Per ulteriori informazioni contattare il numero: 339 6948656

A Fresonara è arrivata la sagra degli gnocchi. La cena, oltre ai protagonisti assoluti della sagra, comprenderà anche trippa, brasato e tanto altro. La cena si svolgerà al coperto, nel campo sportivo, e come degna conclusione, ci sarà anche una serata musicale con Ricky Show.

Organizzato a cura della Rust and Dust Monferrato, il raduno delle auto storiche avrà luogo proprio questo sabato in piazza Italia ad Acqui dalle 17 alle 21.

A Mirabello Monferrato c’è la festa d’Estate, nell’area manifestazioni di via Talice, patrocinata come sempre dal Comune. L’intrattenimento sarà a cura dell’orchestra di Luigi Gallia. Alle 19.30 aprirà il servizio ristoro con fritto misto di pesce, grigliata, agnolotti, lumache, e tanto altro.

Oggi è in programma anche la 16° edizione della Sagra dei Sapori a San Giuliano Nuovo, promossa dal circolo arci “Paolo Rossi”, e la specialità che regnerà sovrana sarà il bollito misto coi tre bagnetti. La consumazione sarà al coperto in piazza Paolo Rossi.

Il motoclub Smorbi Group di Alessandria ha organizzato una serata con lo svolgimento di un percorso. Chi lo completa riceverà una pergamena dell’evento. In programma le registrazioni si effettueranno alle 20 al Bar Koela; dopo un aperitivo di benvenuto e un briefing, si parte alle 22.

La stagione del ballo continua poi ad Alessandria con Gildo Mambo, rallegrando e vivacizzando la serata di ballo liscio alle 21.30. Sulla pista completamente ripristinata e pienamente operativa gli amanti di questi balli potranno lanciarsi nel vortice delle danze in un ambiente fresco, gioviale e pieno di vita.

Oggi dalla Cittadella di Alessandria alle 10, palestra di roccia per piccoli e adulti, gonfiabili, visite guidate alla fortezza coi volontari del Fai. Alle 12 pranzo e alle 19 cena aperti a tutti. Alle ore 21, sempre in Cittadella, concerto della Banda municipale di Alessandria.

Una notte da favola, infine, in uno dei borghi più belli d’Italia, con cena a lume di candela lungo le vie del borgo di Garbagna.

Condividi