Autore Redazione
domenica
25 Giugno 2017
05:34
Condividi
Eventi - Alessandria

Un passo indietro nel tempo: arriva la fiera del vinile ad Alessandria

Domenica 25 Giugno 2017 Vinile Alessandria dedicata a "Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band" dei Beatles.
Un passo indietro nel tempo: arriva la fiera del vinile ad Alessandria

ALESSANDRIA – Domenica 25 Giugno al Teatro Comunale di Alessandria torna “Vinile Alessandria”. La manifestazione ha ormai raggiunto notorietà a livello nazionale entrando nel calendario delle fiere del disco italiane e promuovendo così il nome della città in tutto il Paese. Vinile Alessandria domenica ospiterà 30 espositori provenienti da tutto il Nord Italia e tutti gli appassionati di musica avranno la possibilità di scambiare rarità, vinili, cd e dvd da collezione, gadget, libri e riviste legate al mondo della musica.  Novità di questa edizione lo stand con manifesti, poster e locandine sul mondo del cinema.

L’edizione della fiera del mese di giugno sarà inoltre dedicata ai Beatles in occasione dei 50 anni dell’uscita del disco “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Era il 1 giugno del 1967 quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr stupirono e deliziarono il mondo, inaugurando la Summer of Love, con un capolavoro diventato l’album più celebrato di sempre.

Vinile Alessandria ricorda questo importante evento musicale con una selezione di brani a cura dei “The Definitives” Feat. Dado Bargioni, Rudi Bargioni, Daniele Negro e Gigi Belluardo & The BioTals a partire dalle 16.30 di domenica 25 giugno. 

La mostra del Disco Usato e da Collezione, musica e immagini nel teatro comunale di Alessandria sarà aperta con ingresso gratuito dalle 10 alle 19.

Vinile Alessandria ritornerà sabato 8 e domenica 9 luglio, domenica 27 agosto, sabato 16 e domenica 17 settembre e domenica 15 ottobre.

Condividi