Autore Redazione
venerdì
23 Giugno 2017
05:11
Condividi
Eventi - Alessandria

Pee Gee Daniel presenta il libro “Freakshow”

Il pluripremiato "Freakshow", vincitore del premio Kipple 2016 verrà presentato venerdì 23 nella Libreria Mondadori.
Pee Gee Daniel presenta il libro “Freakshow”

ALESSANDRIA – L’associazione La Voce Della Luna e la Libreria Mondadori  venerdì 23 giugno alle 18 alla Libreria Mondadori, in Via Trotti 58, presentano il libro “Freakshow” di Pee Gee Daniel, nome d’arte di Pierluigi Straneo. Durante la serata l’autore dialogherà con Barbara Rossi del suo ultimo romanzo. Dopo aver pubblicato nel 2014 “Lo scommettitore” e “Ingrid e Riccione” con il libro di fantascienza “Freakshow” nel 2016 Pee Gee Daniel ha vinto il premio Kipple, assegnato ogni anno al miglior libro che rientra tra i generi: horror, fantascienza, narrativa di anticipazione e neo-noir.

Il romanzo è ambientato sul satellite Europa in un tempo futuro ai nostri giorni, seguendo le disavventure del circo Korallo e delle sue deformi attrazioni, freaks di ogni sorta che per necessità hanno deciso di unirsi a quella male assortita congrega di mostri reietti dalla società.

Le gemelle siamesi, la donna barbuta, il nano, i pinhead, la donna cannone e il ragazzo senza gambe sono solo alcune delle attrazioni di questo circo degli orrori che di città in città non manca mai si suscitare reazioni contrastanti nei suoi spettatori, a metà strada tra l’attrazione e la repulsione, così come non si può evitare di scostare lo sguardo dal luogo di un incidente nonostante si sappia già quale orrida immagine si presenterà davanti ai nostri occhi. I freaks di Korallo a poco a poco, emarginati sin dalla nascita, cominciano a desiderare qualcosa di più che venire sfruttati come carne da macello per un misero piatto caldo la sera, così abboccano facilmente alla favola del fantomatico Uincio Uancio, salvatore di tutti i freaks del mondo. L’idea di questo Messia dei mostri rimane una mera leggenda fino a quando ad uno ad uno tutti i freaks del circo Korallo scompaiono in circostanze misteriose.

Condividi