Autore Redazione
domenica
25 Giugno 2017
05:00
Condividi
Eventi

Un pomeriggio all’insegna di racconti e misteri del Monferrato

Tre romanzi storici racconteranno i tipici scenari del territorio insieme agli enigmi più stuzzicanti del Monferrato
Un pomeriggio all’insegna di racconti e misteri del Monferrato

SALA MONFERRATO – Domenica 25 Giugno 2017 è previsto l’evento “Il fascino letterario del Monferrato”- Racconti, misteri e leggende di un Monferrato intrigante a Sala Monferrato. Alcuni racconti enigmatici descriveranno i luoghi collinari del Casalese ed episodi di particolare fascino attraverso l’intervento del giornalista e scrittore Claudio Galletto.

Tra abbazie, cantine sotterranee, tesori leggendari e le mappe per trovarli, fra Medioevo e tempi odierni si evocherà un repertorio di letture tratte dai tre romanzi ambientati nel Monferrato.

L’appuntamento, promosso dalla biblioteca del comune di Sala Monferrato, proporrà una carrellata di luoghi monferrini dietro i quali si nascondono storie passate: L’autore introdurrà le sue ricerche, poi le lettrici locali ridaranno vita a personaggi del passato.

Il viaggio inizia dai nostri paesi, un viaggio intrigante fra le strade che percorriamo tutti i giorni e che nascondono storie che ignoriamo, coperte dalla polvere dell’oblio” – ha spiegato l’autore.

Galletto rivelerà, in base ai dati odierni, i segreti nascosti degli scantinati del Monferrato e il motivo per cui alcune pietre preziose furono molto ambite non solo dalla nobiltà monferrina.

La lettura si svolgerà nel cortile del municipio alle 17 ed è gratuita.

Info al Comune di Sala Monferrato: Tel. 0142 486721, info@comune.salamonferrato.al.it

Condividi