Autore Redazione
mercoledì
15 Giugno 2016
03:00
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Dai murales alle “Notti Acustiche” fino alla giocoleria, a Pavia è tempo di “Street Art Fest”

Dai murales alle “Notti Acustiche” fino alla giocoleria, a Pavia è tempo di “Street Art Fest”

PAVIA – Un look rinnovato, al passo coi tempi, che niente ha da invidiare alle più famose città d’arte. Un abito nuovo di cui si ‘vestirà’ Pavia da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno, in occasione di Pavia Street Art Fest, il festival dedicato alle variopinte espressioni d’arte.

Dalla musica alla giocoleria, dallo sport al teatro fino alla street art e al live painting, saranno queste le sfumature che tingeranno di colore e animeranno non solo il cuore pulsante del capoluogo pavese ma anche diverse location della periferia. Quattro giorni di festa che si articoleranno tra writers, artisti di strada, giocolieri, musicisti, ginnasti, sportivi per quello che sarà un weekend di magiche suggestioni e di grandi emozioni da vivere nella città delle cento torri.

Un ricco mosaico di appuntamenti dal sapore artistico che invaderanno la cittadina coinvolgendo grandi e piccini, studenti, appassionati di arte, golosi e curiosi. Protagonista indiscussa del Festival sarà la street art che attraverso disegni, quadri, pittura e murales trasformerà angoli e anfratti degradati della città donando nuova linfa a questi luoghi. Ad arricchire la grande manifestazione non mancheranno una serie di degustazioni di vini e prodotti tipici, proposti dal Duc, il Distretto Urbano del Commercio di Pavia.

Sarà, invece, la musica della seconda edizione di ”Notti Acustiche” ad infiammare l’atmosfera di festa sabato 18. Un evento che, in versione notturna, dalle 21 alle 24, vedrà esibirsi numerosi musicisti, gruppi e cantanti appartenenti a vari generi musicali tra piazza Duomo, Cupola Arnaboldi, piazza e altri locali del centro. Le note torneranno poi protagoniste domenica 19, dalle 19.30, con il concerto di Alessandro Sipolo in piazza Berlinguer a San Martino Siccomario.

Per Info e per consultare il programma completo:

www.startpavia.onoffproject.it

www.comunepv.it

Condividi