3 Ottobre 2017
17:29
Porta la Sporta 2017
Sabato 07 e domenica 08 ottobre appuntamento con l’edizione 2017 di Porta la Sporta, appuntamento di solidarietà della città di Valenza che vede coinvolte ed impegnate tutte le Associazioni di Volontariato e che giunge al suo diciassettesimo anno di vita.
I valenzani potranno trovare per tutta la giornata di sabato e la domenica mattina i volontari posizionati presso i supermercati ed i negozi aderenti all’iniziativa che porgeranno loro le ‘sporte’ in attesa di essere riempite di generi di prima necessità come olio d’oliva e di semi, latte a lunga conservazione , biscotti, merendine, scatolame (tonno, carne, fagioli, piselli, pelati, ecc.) , zucchero, caffè, cioccolato, thé, dadi, alimenti a media-lunga scadenza (formaggi e salumi sottovuoto); prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, pannolini per bambini da 8 a 18 Kg. I beni verranno poi distribuiti ai cittadini valenzani che attraversano momenti di difficoltà.
Nella giornata di domenica a partire dalle 09.45 raduno dei volontari in Piazza XXXI Martiri. Alle 10 sarà poi celebrata la S. Messa presso il Duomo. A partire dalle 16 merenda per tutti a cura della Pro loco ed a seguire, dalle 16.30, di festa con lo spettacolo delle Scuole di danza Cavadanza Valenza e Fusion line.
L’ingresso è libero e aperto alla partecipazione di tutti.