Autore Redazione
lunedì
7 Agosto 2017
19:19
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Tortonese al volante con valori di alcol quasi 9 volte oltre il limite

Il giovane automobilista è stato fermato durante i controlli disposti dalla Polizia Stradale per prevenire e reprimere la guida sotto l'effetto di alcol e droghe
Tortonese al volante con valori di alcol quasi 9 volte oltre il limite

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Maxi controlli durante l’ultimo fine settimana da parte della Polizia Stradale per prevenire e contrastare la guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

Intensificata la presenza delle pattuglie lungo le strade della provincia, gli agenti, affiancati dal camper dell’ufficio sanitario locale, hanno sottoposto al test dell’etilometro 60 automobilisti. Per cinque dei sei automobilisti risultati positivi è scattata la denuncia penale e per uno la sanzione amministrativa. Già risultate ubriache al volante, le sei persone sono state poi sottoposte anche al controllo con il drogometro che per tre automobilisti ha dato di nuovo risultato positivo per cannabis e cocaina.

I controlli dell’ultimo week end hanno fatto salire a 10 le sanzioni per guida in stato di ebrezza contestate nell’ultima settimana. Particolarmente grave il caso di un automobilista tortonese di 24 anni. Fermato alle 2 di notte e sottoposto al test il giovane ha fatto schizzare l’etilometro fino a un tasso di 04,32 g/l, quasi 9 volte oltre la soglia di legge.

Condividi