Autore Redazione
mercoledì
9 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aiutiamo Nora a trovare una famiglia

Il pastore tedesco, da due anni ospite del canile sanitario di Alessandria, è affetto da epilessia e non viene mai preso in considerazione per un'adozione perché considerato erroneamente "troppo difficile da gestire"
Aiutiamo Nora a trovare una famiglia

ALESSANDRIA – Nora, pastore tedesco di circa 6 anni, da gennaio 2015 è ospite del canile sanitario di Alessandria. Il cane, dolce e affettuoso, fatica a trovare una famiglia che voglia adottarlo.

Affetta da epilessia, Nora deve assumere un farmaco due volte al giorno per evitare crisi. Tenere sotto controllo la patologia non è complicato, hanno spiegato le addette del canile sanitario. Diverse persone, per quanto catturate dalla dolcezza del pastore tedesco, non se la sono sentita di assumersi questo impegno. Nora da due anni è quindi in canile ma l’animale non ama stare in gabbia. Adora il contatto con le persone e fare tante passeggiate e quando deve rientrare nel box i suoi occhi si riempiono di tristezza.

Il canile sanitario di Alessandria ha quindi lanciato un appello nella speranza di trovare una famiglia a Nora. Persone che abbiano la volontà di seguire la terapia dell’animale, che prevede comunque dei costi anche se non eccessivi, hanno precisato dal canile. Nora è molto affettuosa anche con le persone che non conosce, quindi è “una coccolona” più che un cane da guardia. Da valutare, invece, l’adozione da parte di famiglie che hanno già un cane.

Per vedere Nora e avere tutte le informazioni sul pastore tedesco si può contattare il canile sanitario di Alessandria, in Viale Teresa Michel 46, aperto tutte le mattine dalle 11 alle 12, compresi il sabato e la domenica, e il giovedì pomeriggio dalle 18 alle 20 (telefono 347/0616152). 

Condividi