Autore Redazione
giovedì
10 Agosto 2017
01:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria piange Lele Gastini e Franco Gatti

Figure storiche della città. Per entrambi ruoli nell'Alessandria calcio.
Alessandria piange Lele Gastini e Franco Gatti

ALESSANDRIA – Alessandria ha perso in pochi giorni due importanti pezzi del proprio passato. A distanza di alcune manciate di ore se ne sono andati Lele Gastini e Franco Gatti.
Il primo, architetto, era noto in città per aver lasciato un segno indelebile. Suoi erano, per esempio i progetti che hanno dato vita al condominio Andromeda in corso Romita o il Sagittario al Cristo. Gastini aveva avuto anche un ruolo di rilievo nel passato dell’Alessandria calcio, prima come giocatore nelle giovanili e poi come dirigente all’epoca di Sacco. L’ultimo saluto all’architetto sarà questo giovedì alle 15 nella chiesa del Carmine in via Guasco.

Alessandria piange però anche Franco Gatti, ex presidente del circolo la Familiare e figura storica dell’Alessandria calcio. Gatti ha ricoperto diversi ruoli all’interno dei ‘grigi’, tra cui anche quello di presidente nel 1994. Era stato anche titolare della Sma di Bulla&Gatti, azienda di scaffalature per uffici. Gli amici del circolo hanno ricostruito con affetto il profilo di una persona “sempre presente, socio fondatore, gentile e squisita. Franco era uno che a ogni proposta diceva sempre ‘no’ – ricordano con affetto gli amici della Familiare. Poi naturalmente ci lavorava su e approvava le iniziative che meritavano. Una grande persona“. Il rosario e il funerale verranno celebrati nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria.

Condividi